Mauricio Lemos è uno dei giovani più seguiti di tutta Europa. Ruvido e difficilissimo da superare nell’uno contro uno. Dotato di una discreta velocità e di un ottimo senso della posizione. Le spiccate doti tecniche fanno sì che più che un difensore centrale possa essere definito un regista arretrato. Ha le qualità dello stopper, con i piedi di un centrocampista. Oggi tutti gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere su di lui. Arrivato in terra iberica dal Rubin Kazan come una scommessa, squadra nella quale non era riuscito a imporsi e nella quale spesso e volentieri scaldava i seggiolini delle fredde panchina russe, in Liga ha avuto la sua rivincita. E il Las Palmas si frega le mani.

Secondo informazioni raccolte in esclusiva da FcInterNews da fonti molto vicine al giocatore e alla squadra canarina, il giovane uruguayano, che in Patria paragonano a Godin, ma che per folta capigliatura e per ruolo potrebbe essere accostato anche a David Luiz, piace realmente ai dirigenti nerazzurri. Ausilio lo ha fatto visionare in tempi non sospetti e anche Sabatini apprezza le qualità del ragazzo di Rivera.

In questo momento però i nerazzurri non hanno fatto pervenire alcuna offerta ufficiale al club isolano. I meneghini osservano l’evolversi della situazione e valutano più e più profili, c’è una sorta di casting in corso dei difensori, consci anche del fatto che il Las Palmas non abbia nessuna intenzione di privarsi di uno dei suoi pilastri. Se non per 30 milioni di euro. La cifra della sua clausola di rescissione.

Che può essere un punto debole, ma anche un punto di forza. E Toni Cruz, il Direttore Sportivo del Las Palmas, vuole sfruttare al meglio questa arma a doppio taglio. Ufficialmente Mau non è quindi sul mercato. In Spagna si sottolinea come il giocatore, che nelle scorse sessioni di mercato era stato accostato al Barcellona e monitorato dal Real Madrid, possa piacere a Siviglia e Valencia, ma soprattutto si evidenzia come Monchi abbia un debole per il classe ’95 e pensi seriamente a portarlo alla Roma. Ma le pretendenti non sono finite. Anche Oltremanica non sono passate inosservate le prestazioni (e i gol su punizione) di Lemos. Il The Telegraph lo ha inserito nei migliori 30 giovani del globo, mentre l’Everton, secondo i media britannici, sarebbe pronto a sborsare una ventina di milioni di euro per il promettente calciatore.

Non ancora abbastanza per il Las Palmas che resta fermo sulle sue intenzioni: non cedere il giocatore, se non per il valore della clausola. Per quella che sarebbe la cessione più remunerativa della storia del club.

Le pretendenti non mancano, l’esborso economico sarebbe notevole. Ma solo chi crederà ciecamente nelle qualità di Lemos lo potrà mettere sotto contratto. Altrimenti resterà al Las Palmas. Dove ha già conquistato la stima e l’affetto di tutti.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 13:51
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print