Nell'ultimo periodo si sono sprecati i rumors circa una possibile partenza di Samir Handanovic, con più di un aspetto che faceva pensare a una sua cessione. Da una parte l'Inter, desiderosa di fare cassa per poter operare in entrata, dall'altra il diretto interessato, alla ricerca di quella Champions League che in nerazzurro non ha ancora avuto modo di disputare. Senza dimenticare Roberto Mancini, che a livello tecnico sacrificherebbe prima il 'gigante' di Lubiana rispetto agli altri big in rosa.

Allo stato attuale delle cose, quindi, qual è la situazione? Per fare il punto FcInterNews ha intervistato in esclusiva Federico Pastorello, agente del classe '84 sloveno, oltre che di Antonio Candreva, esterno destro della Lazio e della Nazionale italiana che piace molto proprio al club di Corso Vittorio Emanuele.

Ci sono novità circa il futuro immediato del portiere?
"Assolutamente no. Il ragazzo ha un carattere forte, e con le ultime dichiarazioni ha voluto semplicemente esprimere il grande rammarico per non poter disputare la Champions League con l'Inter anche nella prossima stagione. Non era e non è contento di non partecipare a questa competizione, era molto dispiaciuto e lo ha semplicemente esternato. Lui è fatto così, è una persona molto trasparente".

La cessione resta l'opzione più probabile?
"Smentisco, nella maniera più assoluta. Non c'è alcuna trattativa in corso. Abbiamo rinnovato il contratto solo pochi mesi fa, proprio quando era in scadenza. Samir è molto contento di averlo fatto e vuole continuare a vestire la maglia nerazzurra. Tornando alle sue dichiarazioni, credo sia assolutamente normale essere amareggiati per non aver raggiunto l'obiettivo del terzo posto. Sarebbe molto strano il contrario. Lui è un ragazzo senza filtri, non ha detto assolutamente nulla di male".

Quindi smentisce che si sta adoperando per trovare una nuova soluzione?
"Tutto quello che è uscito nell'ultimo periodo non corrisponde alla verità. Handa non vuole andare via dall'Inter, assolutamente. Vuole continuare con questa maglia. Poi non c'è assolutamente bisogno che sia io a muovermi per trovare, eventualmente, una nuova sistemazione. Chi vuole il giocatore deve solamente contattarci. Ma ripeto: il ragazzo vuole restare all'Inter ed è contentissimo a Milano. Abbiamo rinnovato il contratto da pochissimo, questo è sufficiente per spiegarlo. Resterà quindi all'Inter".

Cosa può dirci in merito al futuro di Candreva?
"Vediamo, siamo in attesa. Ci sono tante squadre che lo vorrebbero".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 21 maggio 2016 alle 12:36
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print