In Sud America non hanno dubbi: Giorgian Daniel De Arrascaeta Benedetti, centrocampista del Cruzeiro e della Nazionale Uruguaiana, sarà uno dei prossimi crack a livello globale. Sul calciatore è forte l’interesse di tante squadre del Vecchio Continente, tra cui proprio i nerazzurri, almeno secondo i vari rumors provenienti dal oltre oceano. FcInterNews.it ha intervistato in esclusiva Alfredo Regueira, agente FIFA e intermediario di calciatori, che spesso e volentieri ha collaborato proprio con Daniel Fonseca, il detentore ufficiale della procura del ragazzo di Nuevo Berlin.

Conosciamo meglio De Arrascaeta. Quali sono i suoi punti di forza?
“È molto tecnico. Abile, con un ottimo dribbling. Capace di assist e reti importanti. Costruttore di gioco dai piedi buoni. Direi che può assomigliare a Coutinho”.

È in possesso del passaporto europeo?
“Non ancora ma l’iter sta per essere completato. È una questione di pochi mesi perché acquisisca la cittadinanza italiana”.

I rumors sostengono che al termine del Mondiale sia già previsto un incontro con l’Inter…
“Non c’è nulla di ufficiale. Ma siamo consapevoli del fatto che i nerazzurri siano un club potenzialmente interessato”.

Costa 30 milioni o si può trattare sul prezzo col Cruzeiro?
“Ha una clausola importante e il la cifra sull’eventuale trasferimento verrà decisa dai brasiliani. Ma credo che per il valore del giocatore valga tutti questi soldi”.

Su De Arrascaeta però sembrano esserci tanti club…
“Non mi piace enunciare i nomi delle varie squadre. Posso dire che varie società italiane, inglesi, spagnole e tedesche hanno contatto il Cruzeiro o chiesto a me delle informazioni. Effettivamente c’è molto interesse su Giorgian”.

Parliamo di una futuro stella?
“Sì. Sarà uno dei più grandi giocatori a livello mondiale”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - GIORGIAN DE ARRASCAETA, L'URUGUAY HA RITROVATO UN "10"

 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 21:55
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print