Tra i protagonisti del primo numero di FcInterNews Mag, c'è anche l'ex centrocampista dell'Inter Olivier Dacourt, che a Milano ha conquistato due scudetti e altrettante supercoppe italiane. Il francese fa il punto sull'attuale momento della squadra, dicendo la sua anche sul connazionale Geoffrey Kondogbia e sul suo ex tecnico Roberto Mancini. Ecco un estratto dell'intervista:

Gennaio è stato un mese maledetto per l'Inter. Qual è la sua idea circa questo momento di difficoltà?
“Si parla tantissimo di Mancini, ma gli allenatori non scendono in campo. Alla fine sono i giocatori i veri protagonisti e, se le cose vanno male, i primi colpevoli. Ma credo sia solamente un momento difficile, i risultati portano ad avere sempre più fiducia. Quindi, con qualche vittoria e risultato positivo, la squadra tornerà a buoni livelli. Vincere aiuta a vincere. Penso anche alla Juventus che, dopo un inizio a dir poco complicato, si è ripresa e oggi sta volando”.

Quale squadra reputa come favorita per il terzo posto?
“Tutto è aperto. A inizio campionato la Fiorentina ha giocato una grande partita proprio contro l’Inter, ma poi c’è stato un calo. La Viola mi aveva fatto un’ottima impressione in quel match, ma non è facile mantenere un certo tipo di rendimento
per l’intera stagione. C’è anche il Milan, che nel derby ha risposto alle critiche, e non posso non citare la Roma che, probabilmente, dispone della rosa migliore. Per lo Scudetto, invece, sarà un discorso tra Napoli e Juventus”.

 

Il resto dell'intervista, così come molti altri contenuti, è disponibile su FcInterNews Mag.

Per dispositivi mobile (smartphone o tablet) con sistema operativo diverso da iOs, basta scaricare l'applicazione Magbox e cercare il magazine tra i prodotti gratuiti.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MAGAZINE

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 febbraio 2016 alle 22:20
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print