Intervista esclusiva di FcInterNews al baby portiere della Primavera Davide Costa, al momento vice di Radu nelle gerarchie di mister Vecchi. Oggi la squadra ha sconfitto con un bel 2-0 i pari età del Varese nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, e parte del merito di questa vittoria va proprio al classe '96 di Bassano del Grappa.

Davide, per te la Coppa Italia è un'occasione per metterti in mostra e oggi hai dovuto intervernire in più di una circostanza. Come valuti la tua prova?
"Sulla carta sembrava un match facile, ma alla fine non è stato così. Siamo stati bravi a mostrare il nostro gioco, sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato, ma abbiamo risposto bene. Dico grazie ai miei compagni, al mister che rappresenta sempre un grande aiuto per tutti noi".

Cercherai di metterlo in difficoltà nelle scelte?
"Sicuramente mi impegnerò al massimo e posso dire che proverò a mettere in difficoltà il tecnico. Poi quando toccherà a me voglio dimostrare".

Qual è il tuo modello? Sia all'Inter che in generale.
"Handanovic è un bravo portiere, è un esempio per me. Posso citare anche Julio Cesar, cercherò di prendere qualcosa da entrambi".

Pensi che la squadra riuscirà a vincere almeno una competizione in questa stagione?
"Siamo un gruppo forte, continuando così sicuramente i grandi traguardi arriveranno".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 17:06 / Fonte: Stadio Breda di Sesto San Giovanni - Intervista di Luca Pessina
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print