Lavora sempre in prospettiva, per il bene dell'Inter, catturando e osservando con particolare attenzione tutti i gioielli nascenti sul territorio mondiale. Stiamo parlando di Pierluigi Casiraghi, capo degli osservatori per il settore giovanile dell'Inter, che intervenuto in esclusiva ai microfoni di FcInterNews.it ha parlato a 360° dei talenti nerazzurri (e non solo). A partire da Patrick Olsen, che ha grande considerazione a livello internazionale.

Giusto?
"Olsen è un buon calciatore, nel giro della Nazionale, ha grande considerazione a livello mondiale e fortunatamente è venuto da noi soprattutto perché lui è voleva fortemente l'Inter. Tante squadre lo seguivano, ma la decisione è stata sua, ha scelto lui e ci ha dato una mano nella trattativa mettendo in difficoltà il Brondby perché voleva soltanto l'Inter".

In tanti lo paragonano a David Pizarro.
"No, ha altre caratteristiche, è un interno di centrocampo". 

La trattativa per Lazaro invece non è andata a buon fine, sul più bello
"Beh per lui era tutto fatto, era venuto qui. Era stato qui, insomma. Poi invece è saltato tutto, non per volontà nostra ma per volontà del suo club che lo ha blindato".

Chi si è allenato con la prima squadra per adesso è Lorenzo Tassi
"Aspettiamo che giochi con la Primavera, quando avrà spazio vedremo. Ha recuperato fisicamente e vedremo il campo cosa dirà". 

Samuele Longo è andato all'Espanyol. Tornerà da protagonista?
"Mah, ha trovato un allenatore che gli vuole bene, crede in lui, lo fa giocare, ha segnato. Ma siamo alle prime partite e vedremo cosa farà, sperando che possa fare bene". 

Livaja invece è rimasto all'Inter. Pronto per la prima squadra? 
"Livaja in prospettiva farà il calciatore, bisognerà vedere però in che situazioni si metterà. Dipende tutto da lui". 

Rodrigo Alborno, dall'Inter al Novara. Una sua scoperta.
"Alborno deve ricominciare da zero a far vedere ciò che sa fare, in maniera umile, come ha sempre fatto da quando è arrivato qui ma il fatto che abbia giocato in Copa Libertadores da titolare fa capire quanta qualità ci sia in lui".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 13 settembre 2012 alle 17:01
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print