Matteo Bianchetti, difensore centrale classe 1993, in prestito a Empoli, ma in compartecipazione tra Inter e Verona, e Diego Laxalt, esterno di centrocampo anche lui classe 1993 e in prestito in Toscana, stanno trovando pochissimo spazio alla corte di mister Sarri. Sgoccioli di partite e pochi minuti per loro due e già il tormentone mercato in vista di gennaio è partito. FcInterNews.it, per fare chiarezza sul futuro dei due giovani calciatori di proprietà nerazzurra, ha intervistato il direttore sportivo dei toscani, Marcello Carli.

Direttore, partiamo da Bianchetti.
“È un ragazzo straordinario, sia da un punto di vista umano che tecnico. Conosciamo le sue potenzialità e sono sicuro che, anche se fino ad ora ha trovato poco spazio, saprà darci una mano da qui a fine campionato”.

Quindi non lascia Empoli a gennaio?
“Assolutamente, no. Ho letto che è stato accostato ad altre squadre, e so che sia voi giornalisti che i procuratori svolgete il vostro lavoro, ma io queste voci non me le spiego e spengo sul nascere qualsiasi voce. Matteo resta a Empoli fino a giugno”.

Laxalt, invece, partirà?
“Sta facendo bene e, ultimamente, ha dimostrato che può dare molto. I giovani ce li teniamo perché da qui a fine torneo ci daranno una grossa mano. Ripeto, Bianchetti e Laxalt restano ad Empoli fino a fine campionato”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 16:03
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print