Non è assolutamente da escludere che Barcellona e Inter possano intavolare trattative molto importanti, nonostante il blocco del mercato vieti al club del 'Camp Nou' di operare in entrata. Un vincolo che, però, non esclude alla dirigenza blaugrana di raggiungere degli accordi verbali in vista di gennaio, quando il blocco del mercato terminerà.

Al Barcellona piace, e molto, Mateo Kovacic, mentre Pedro Rodríguez Ledesma potrebbe, chissà, effettuare il percorso inverso, anche se questa eventualità non viene presa in considerazione da Ariedo Braida. Per fare il punto sui possibili movimenti sull'asse Barcellona-Milano, FcInterNews ha intervistato in esclusiva l'attuale direttore sportivo del club spagnolo con delega al mercato estero.

Braida, come si muoverà il Barcellona sul mercato considerando il blocco che vieterà le operazioni in entrata?
"Il regolamento è molto chiaro: il Barcellona non può muoversi e fare delle trattative durante la sessione estiva, ma questo non ci vieta assolutamente di prendere degli accordi verbali in vista di gennaio. Questo, ovviamente, è consentito".

Può confermare l'interesse nei confronti di Kovacic?
"Per il momento non posso esprimermi in merito, non c'è nulla di concreto ad oggi. Certamente non si può negare che il giocatore ci piace e ha qualità".

Rumors di mercato dicono che Pedro potrebbe fare il percorso inverso: come valutate la posizione dell'esterno offensivo spagnolo?
"Pedro è e resterà un giocatore del Barcellona. È un giocatore estremamente importante per noi, quindi non partirà in estate. Ha un contratto e resterà al 'Camp Nou', a maggior ragione con il blocco del mercato".

A gennaio le cose potrebbero cambiare in questo senso?
"No, non credo proprio, di sicuro fino a gennaio resterà. Ripeto, è un giocatore importante e rimarrà al Barcellona".

Può dirci qualcosa in merito alle voci che vorrebbero l'Inter interessata ad Alexandre Song?
"No, questa cosa andrebbe chiesta all'Inter".

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Ven 15 maggio 2015 alle 12:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print