Nel corso di una recente intervista aveva espresso pensieri positivi nei confronti della Juventus, auspicandosi di poter vestire in futuro proprio la maglia bianconera, da lui considerata probabilmente come la più importante d'Italia. Giudizi forse un po' affrettati considerando la propria storia calcistica, quasi interamente a tinte nerazzurre, o male interpretati. Sta di fatto che Federico Bonazzoli, attaccante classe '97 della Sampdoria (ora in prestito alla Virtus Lanciano) per il quale l'Inter gode di un diritto di riacquisto, ha voluto far chiarezza, spiegando quando segue in esclusiva per FcInterNews.

In una recente intervista ha chiaramente aperto a un futuro alla Juventus, spendendo belle parole nei confronti di questa società, e parte del tifo interista non ha preso bene questa sua uscita. Vuole far chiarezza, considerando che l'Inter detiene ancora un diritto di riacquisto dalla Sampdoria?
"Probabilmente è stato frainteso il mio pensiero o mi sono spiegato certamente male. Ho ribadito la mia idea più volte e voglio farlo ancora: l'Inter mi ha regalato le emozioni più grandi della mia pur breve vita calcistica. Sono stato sempre nerazzurro. Da quando ero piccolo, quando mi scelsero a soli 6 anni, gioendo poi per momenti indimenticabili come la vittoria del 'Viareggio' e l'esordio in Serie A, senza dimenticare che grazie all'Inter ho avuto l'onore di vestire la maglia della Nazionale. Detto questo, a precisa domanda sull'interesse di grandi club come la Juventus, ho voluto semplicemente spiegare che fa sempre piacere per un ragazzo giovane come me sentirsi al centro delle attenzioni di società blasonate, ma tra queste c'è ovviamente anche l'Inter. Dopo il mio percorso di maturazione mi piacerebbe poter calcare i campi più importanti d'Italia".

Il resto dell'intervista, in cui la punta di Manerbio parla a 360° della propria avventura in nerazzurro (dai primi passi nel settore giovanile fino all'esordio in Prima Squadra con Walter Mazzarri) sarà disponibile su FcInterNews Mag in uscita a maggio.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 aprile 2016 alle 12:19
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print