L’affare tra Nicolas Gonzalez e l’Inter è tutt’altro che concluso. A smorzare la notizia di un arrivo certo del talento argentino in Italia, con la società nerazzurra che lo acquisterebbe in sinergia con un altro club, Cagliari o Sassuolo che sia, ci pensa Cristian Malaspina, il presidente dell’Argentinos Juniors.

In Italia si dice che l’affare sia concluso. Con il vostro giocatore che presto prenderà un volo per il Bel Paese…
“Sappiamo che c’è un interesse. Ma la verità è che a noi non è ancora arrivata alcuna proposta formale da nessuna società della Serie A. Ci sono poi altri club in Europa interessati al suo ingaggio. Quindi sicuramente non siamo in una fase così avanzate come sostengono da voi”.

Se le dico Inter, Sassuolo e Cagliari cosa dice?
“Le ripeto che noi siamo a conoscenza di un interesse sul nostro tesserato proveniente dall’Italia. Tutto qui. Davvero non c’è nulla di ufficiale”.

Quali sono le altre squadre che vorrebbero mettere sotto contratto Gonzalez?
“Non le dico il nome della squadra perché con loro in realtà la trattativa è veramente in fase avanzata. Posso svelarle la Nazione. Si tratta di un top club tedesco”.

Sono loro i favoriti attualmente per prendere Nicolas?
“Diciamo che con loro la negoziazione è più avanti rispetto a quella con le società italiane”.

Quanto costa il giocatore?
“Preferisco non espormi sulle cifre e mantenere la riservatezza. Il calciatore comunque è un crack. È il motivo per cui in molti del Vecchio Continente lo cercano. E aggiungo che se non dovesse arrivare un’offerta consona non ci sono problemi. Rimarrà un altro anno in Argentina, dove tra l’altro ha già iniziato la preparazione per la nuova stagione”.

Quando però pensa si possa concludere eventualmente l’affare?
“Dovrebbe chiederlo ai club interessati a Nico. Già oggi, con la stagione già iniziata, è più difficile prenderlo rispetto a quando non lo era. E le stesse squadre che lo volevano, sapevano perfettamente questa cosa che le sto raccontando”.

Lei però è ancora in Russia, quindi immagino che dovrebbe andare in Italia o in Germania, durante o alla fine del Mondiale per concludere l’affare…
“A dire il vero sono stato in Germania già a gennaio. Vediamo che succede…”

VIDEO - IN SLALOM DA CENTROCAMPO, IL "GOLAZO" DI NICO GONZALEZ CHE HA FATTO INNAMORARE L'INTER

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 giugno 2018 alle 14:58
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print