Annata super in Portogallo e, chissà, qualche rammarico in casa Inter. Alex Telles si gode le vacanze dopo aver disputato una grande stagione con la maglia del Porto, con 32 presenze in Liga Nos e all'orizzonte il sogno, anzi, la possibilità concreta di vestire la maglia della Nazionale. Brasiliana? Probabile. Italiana? Da non escludere.

Questo il passaggio più interessante dell'intervista concessa in esclusiva a FcInterNews da Fernando Otto, agente del classe '92 di Caxias do Sul. Un passaggio, almeno indirettamente, indirizzato al ct azzurro Gian Piero Ventura.

MOMENTO E STAGIONE 2016-2017 - "Alex sta molto bene, è sereno e tranquillo. In questo periodo si trova in Brasile dove sta trascorrendo le vacanze con la propria famiglia. Quello appena andato in archivio è stato un grandissimo anno per lui: ritengo sia giusto considerarlo come il miglior terzino del torneo, probabilmente tra i migliori in Europa. Purtroppo, per quanto riguarda i risultati, la squadra è uscita dalla Champions League e non è riuscita a vincere il campionato. Ma Alex sta bene ed è felice in Portogallo, si trova benissimo sia con il club che con l'ambiente in generale".

MERCATO E FUTURO - "Vedremo cosa accadrà, ma penso proprio rimarrà al Porto. Nel calcio di oggi, questo è vero, nulla può essere dato per scontato, ma non credo che le cose possano cambiare nella prossima stagione. Come detto, Alex è felice a Oporto".

INTER - "Parliamo di uno dei 5-6 migliori club a livello mondiale: la possibilità di aver vestito la maglia nerazzurra ha rappresentato per lui la realizzazione di un grande sogno. È stata un'esperienza meravigliosa, nonostante il calo generale nella seconda parte di stagione. Ma la prima è stata eccezionale. Tutti sognano di vestire la maglia dell'Inter, Alex ce l'ha fatta".

NAZIONALE BRASILIANA E ITALIANA - "La speranza è di vestire la maglia della Seleção​, ma non posso escludere anche quella italiana. Attenzione: sottolineo che questa è un'opinione personale, non parlo per conto di Alex. Lo affermo io come agente, non è il suo pensiero. Il ragazzo ha il passaporto italiano e ha disputato un'annata fantastica. La possibilità dell'azzurro non si è ancora presentata, ma in caso contrario accetterebbe con molto entusiasmo. Parla benissimo la lingua italiana e i parenti sono italiani: anche Alex lo è".

Chiosa sulla prossima stagione: "Spero con tutto il cuore che possa essere per Alex ricca di successi e vittorie: è un ragazzo speciale, lo meriterebbe".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 23 giugno 2017 alle 22:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print