Ibrahima Mbaye e l'Inter, un rapporto difficile? Sul giocatore senegalese si stagliano alcune ombre legate alla permanenza nel club nerazzurro, anche se ai microfoni di FcInterNews.it il suo agente Beppe Accardi prova a chiarire la situazione:

Accardi, quale può essere ad oggi il futuro di Ibrahima all'Inter?
"Dipende da quello che sarà il progetto intorno al giocatore. Io penso che la priorità del giocatore sia l'Inter, mi sembra più che ovvio; resta da capire cosa vuole fare l'Inter". 

L'Inter, si dice, lo ha inserito in un'ipotetica lista per la prossima stagione...
"L'Inter può inserirlo dove vuole. Bisogna però vedere con che logica e in che modo".

C'è comunque il rischio che con Walter Mazzarri possa trovare poco spazio.
"L'Inter oggi deve dare la dimostrazione di una società che crede in un giocatore, sotto tutti i punti di vista. Già a gennaio non l'ha data, visto che era pronta a inserirlo nella trattativa per Hernanes. E siccome oggi fortunatamente le condizioni sono ideali per sedersi e trattare, tutto dipende dal progetto dell'Inter. E' normale che la priorità da parte nostra è l'Inter, perché è quella che ha la proprietà. Ma dobbiamo capire bene le intenzioni del club, se vogliono usare i giovani in Coppa e in campionato è un'altra storia... Nessuno pretende il posto da titolare, non lo abbiamo preteso quest'anno al Livorno figuriamoci se possiamo averlo all'Inter. Però ha la pretesa di giocare, se dimostra di essere più bravo degli altri".

Ma avete in mente di fissare un incontro a breve, anche per scongiurare il rischio dell'articolo 17?
"Lasciamo perdere l'articolo 17, non è intenzione di nessuno attuare una situazione del genere. E' normale che tutti, a partire dal giocatore, abbiamo bisogno di capire qual è il progetto".

Pensi che l'Inter proporrà un rinnovo di contratto? Sei ottimista?
"Non sono né ottimista né pessimista, per un motivo: oggi non è problema di Mbaye rinnovare il contratto o meno. Mbaye è un capitale dell'Inter, che penso debba tutelarsi cercando di avere un contratto per tanti anni col giocatore. Il problema oggi non è del giocatore ma del club".

Anche perché Mbaye è un giocatore che piace tantissimo a vari club:
"E' un giocatore che piace, ma questa non è una novita. Deve crescere molto, ha tanta strada da fare, ma non dimentichiamo che ha 19 anni e ha fatto un campionato da titolare a Livorno, in una squadra che lotta per salvarsi, e credo che lo abbia fatto crescendo di partita in partita ritagliandosi uno spazio importante. E' tutto legato al discorso tecnico, legato ad una sua crescita. Ma questo non vuol dire che perché ha 19 anni deve stare in panchina, se dimostra di valere un posto da titolare deve avere la possibilità. L'Inter lo ha fatto crescere, gli ha dato la disponibilità, ed è cresciuto bene. A noi ha sempre detto che il vivaio dell'Inter è casa sua, ma è lui il primo a dire che se deve tornare all'Inter deve farlo avendo la possibilità di giocare".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 17:12
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print