Il recente viaggio di Walter Mazzarri in Inghilterra ha accesso non pochi rumors di mercato circa una possibile nuova esperienza in Premier League, con il Liverpool ultimo club accostato in ordine di tempo, considerando inoltre il difficile avvio di stagione dei Reds e la posizione non più così solida dell'attuale tecnico Brendan Rodgers.

Legato da un contratto con l'Inter fino al giugno del prossimo anno, inutile nascondere che la società di Corso Vittorio Emanuele stia sperando che l'allenatore di San Vincenzo possa trovare una nuova sistemazione al più presto, per risparmiare le ultime mensilità del suo (pesante) stipendio. Quale sarà il futuro di WM? Per constatare le ultime novità FcInterNews ha intervistato in esclusiva Andrea D'Amico, recentemente diventato il nuovo agente dell'allenatore toscano.

Negli ultimi giorni Mazzarri è stato immortalato a Pisa poco prima di prendere un volo per l'Inghilterra: sono in arrivo delle novità proprio dal campionato inglese?
"Sta portando avanti un programma di continuo aggiornamento e sta imparando bene la lingua inglese. Abbiamo iniziato questo nuovo rapporto professionale per ottimizzare al meglio la sua figura, sia in campo che fuori".

La Premier League è la destinazione più probabile?
"Difficile dirlo. Reputo Mazzarri un allenatore di primissimo livello, lo ha dimostrato ovunque ha lavorato. Credo non sia importante la collocazione geografica della nuova società, ma il progetto. Il calcio, al giorno d'oggi, è diventato ormai un discorso di livelli: Walter merita di lavorare ad alti livelli. Per la nuova sfida conteranno principalmente due aspetti, quello sportivo e quello contrattuale".

Più probabile un ritorno in panchina a fine stagione o già nelle prossime settimane?
"Credo sia prematuro parlarne. Potrebbe tornare al lavoro subito o a fine stagione, dipenderà dal progetto e dalle prospettive dello stesso".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 settembre 2015 alle 13:29
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print