Leader della difesa della Primavera di Vecchi e stimato prima da Mazzarri poi da Mancini, che lo coinvolgono hanno inserito e voluto trattenere nella rosa della prima squadra e anche concesso spazio in più gare ufficiali. Non male, a 20 anni ancora da compiere.

Dopo le tre presenze tra Tim Cup ed Europa League, domenica scorsa Isaac Donkor ha esordito anche in campionato nel match sfortunato contro il Torino, in cui ha sostituito Podolski per tappare la falla lasciata dall’infortunato D’Ambrosio sulla destra. E il giovane ghanese, pur agendo in un ruolo non suo, se l’è cavata con personalità, strappando anche applausi per una discesa sulla destra frenata fallosamente da Gazzi.

Delusione per il risultato, ma grande soddisfazione per questo esordio, come traspare anche dalle parole dell’agente Patrick Bastianelli a FcInterNews.it: “Il suo ingresso in campo contro il Torino è stato una grande soddisfazione oltre che un attestato di stima da parte di Mancini, perché gettare nella mischia in una partita difficile un classe ‘95 dimostra grande personalità da parte dell’allenatore e la fiducia che Isaac si sta conquistando giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento. Le 4 presenze totalizzate tra Europa League e campionato rappresentano una grande soddisfazione per l’Inter e per il ragazzo. Blindato? Da parte della società c’è sempre stata fiducia, sin dal suo arrivo. Ora lui deve continuare con il lavoro e fare il suo percorso passo dopo passo, senza bruciare le tappe”.

Ora il futuro di Donkor verrà deciso anche dal possibile innesto di un nuovo centrale, come Jeison Murillo, su cui i nerazzurri stanno lavorando nelle ultime ore. Una permanenza per continuare a crescere sulle orme dei grandi, oppure la possibilità di trovare spazio nel campionato cadetto, dove le ammiratrici non mancano per averlo nella seconda parte di stagione. Sarà l'Inter a decidere negli ultimi giorni. Ed è il club di Corso Vittorio Emanuele a godersi oggi l'ennesimo giovane della Cantera che sta crescendo per essere un giorno, non troppo lontano, protagonista in prima squadra. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 19:52
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print