Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe 1989, ex Milan, Digione, Lilla, Monaco e, attualmente, in forza al Saint-Ètienne, è nelle mire dell’Inter. Non è solo una voce di mercato, ma c’è qualcosa in più. E la conferma arriva a FcInterNews.it direttamente dall’agente del giocatore, Oscar Damiani Junior.

Damiani, la società nerazzurra segue il suo assistito?
“L’interesse dell’Inter c’è tutto. Personalmente, a inizio anno, ho avuto modo di parlare con Branca e Ausilio. Però, non abbiamo discusso di costi o di offerte. Sono state chiacchierate in cui abbiamo parlato della caratteristiche tecniche del giocatore”.

E qual è stato il responso dei due direttori?
“Aubameyang piace al club nerazzurro. In quel ruolo stanno cercando un giocatore e posso dire che i dirigenti dell'Inter mi hanno confermato di aver avuto buone relazioni sul mio assistito”.

Qual è la posizione del club francese?
“Prima della finale di Coppa di Lega Saint-Ètienne-Rennes, in programma il 20 aprile, il club non vuole parlare di mercato: credo che, dopo questa partita, si potranno intavolare discorsi”.

Qual è la valutazione del suo assistito?
"Il prezzo lo fa il mercato. Il giocatore credo che andrà via a fine stagione, anche se non è nostra intenzione alimentare aste. Certo se poi c’è un’offerta di 10 milioni e arriva un club che rilancia a 15, poi lì si vedrà cosa fare…”.

Quali altre squadre seguono il giovane Pierre?
“In Italia, la Fiorentina. In Germania ci sono un paio di club, mentre in Premier League c’è l’interesse di Newcastle, Tottenham e so per certo che anche Manchester City e Arsenal lo seguono costantemente”.
 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 aprile 2013 alle 15:57
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print