Finalmente l’abbiamo trovato! Alla fine l’attaccante che ci serviva è sbocciato come un fiore e, gol dopo gol, magia dopo magia, sta convincendo tutti. Preso per 12 milioni tra speranze e perplessità Maurito, dopo un infortunio, ha cominciato a macinare presenze, minuti ed infine gol. Reti di pregevolissima fattura oltre che molto importanti nel conteggio finale dei punti ottenuti finora dall’Inter. Qualcuno vede in lui un misto tra Vieri e Batistuta, io mi limito a dire che Icardi è il prototipo dell’attaccante che servirebbe a qualsiasi squadra. Ha fisico, coordinazione, tecnica e fiuto per il gol. A tutto questo aggiungiamo che ha carattere da vendere infatti, criticabile o no e da questo terreno mi tengo volentieri alla larga, affrontare un intero stadio che ti insulta in quel modo feroce e uscirne vincitore con due reti e una prestazione maiuscola non è da tutti i giovani di 20 anni che fanno i calciatori e indossano maglie e numeri “pesanti”.

Si parla ora di offerte di mercato per lui, di assalti dell’Atletico di Simeone e della voglia di tutti di farlo andare via da Milano. Certo, ora Icardi è diventato “scomodo”, non è più una promessa è un giocatore che fa la differenza e questo spaventa molti. Non penso che Thohir sia mai entrato nell’ordine di idee di privarsene. Cosa servirebbe? Cedere un giovane così importante per poi rimpiazzarlo non fa parte della filosofia del nostro presidente e soprattutto non sarebbe in linea con il credo della ricostruzione della squadra a partire dai giovani di valore e chi più di Icardi incarna questo spirito? Detto questo veniamo al punto, al titolo di questo editoriale.

Wanda ha detto stop! Basta Twitter, basta parole al vento, basta provocazioni inutili. E cavolo speriamo che sia la volta buona!! Non entro nel merito della vicenda Icardi-Lopez-Nara, non mi permetto di farlo non essendo parte in causa e non conoscendo le problematiche che tra loro si sono create, però una cosa la posso dire e giudicare, ovviamente dal mio punto di vista. Si è sorpassato il confine del buon gusto. Non so chi abbia ragione e neppure mi interessa ma tutti questi messaggi trasversali tramite social non facevano bene a nessuno, Icardi in primis. Wanda, seppur con molto ritardo a mio avviso, se ne deve essere accorta e ha chiuso il suo profilo. Ora Mauro cerchi di fare lo stesso, magari non chiudendo il suo profilo ma parlando di qualcosa d’altro che ci allieti e non che ci “stracci” come sta facendo con questa querelle infinita tra lui e il suo “ex” amico Lopez. Ne gioverà la sua immagine e, sono convinto, soprattutto la sua carriera. A volte è meglio stare muti come pesci, soprattutto se ti rivolgi ad un pubblico numeroso, e questo finalmente Wanda l’ha capito.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 00:00
Autore: Filippo Tramontana / Twitter: @filotramo
vedi letture
Print