Ormai ci siamo, una settimana e il mercato chiuderà ufficialmente lasciando il sorriso sulle labbra a qualcuno e l’amarezza della delusione a chi sarà stato meno bravo e fortunato. Da interista posso assolutamente affermare di essere soddisfatto del lavoro di Ausilio e Thohir. Come già scritto in un precedente editoriale, mi sento in dovere di fare i complimenti al direttore sportivo dell’Inter che, senza soldi, è riuscito a coprire ogni zona del campo con colpi di qualità a basso costo. Osvaldo, M’Vila, Dodò, Vidic e Medel: giocatori che in tanti volevano ma che l’Inter si è assicurata. Ruoli coperti, ottimi giocatori ed età ampiamente sotto i 30 quindi giù il cappello di fronte al lavoro della dirigenza interista.

Però, perché un però c’è sempre, ora è il momento di fare sognare i tifosi e non solo renderli soddisfatti. Il nuovo anno porta tante aspettative e molte attese nei confronti della nuova squadra e dell’allenatore e l’arrivo di un grande giocatore gioverebbe all’ambiente oltre a rinforzare ovviamente la rosa di Mazzarri. Quindi i tifosi ora sognano: partito il countdown verso la fine del mercato le possibilità di un colpo last minute aumentano ma inevitabilmente il tempo stringe. Lavezzi costerebbe molto meno di due anni fa quando il PSG pagò la clausola rescissoria di 31 milioni al Napoli, ora con meno della metà lo si porterebbe a casa. Lo stipendio? Alto ma non altissimo, comunque entro i 4 milioni di euro o poco più.

Inutile dire che con l’arrivo dell’argentino il tasso tecnico della squadra salirebbe vertiginosamente e il morale dei tifosi avrebbe picchi da capogiro. Da tanto tempo noi interisti aspettiamo l’arrivo di un grande giocatore anche se dato il momento del calcio italiano, oltre che del nostro paese in generale, sappiamo di dover essere pazienti e non portare la fantasia più lontano del lecito. Ma stavolta si può, ora è possibile. Giusto e comprensibile aspettare le eventuali cessioni di Guarin e Alvarez per reinvestire sull’argentino, ma forse Thohir farebbe bene a fare uno sforzo più grosso e sicuramente rischioso dati i conti nerazzurri ma che forse darebbe quel contributo in più per provare l’assalto a quel famoso terzo posto che adesso, nonostante il mercato preciso e oculato, sembra comunque ancora molto lontano. Thohir facci sognare: regalaci Lavezzi!
 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 00:00
Autore: Filippo Tramontana / Twitter: @filotramo
vedi letture
Print