Dopo l'allenamento pomeridiano di ieri e il lavoro diviso in tre parti di questa mattina, l'Inter è scesa nuovamente in campo per la seconda seduta giornaliera, questa volta con un clima molto caldo. Come ieri, infatti, la temperatura si aggirava intorno ai 32°-33°, mentre il campo resta in ottime condizioni.

Nella terza uscita in Trentino-Alto Adige, i nerazzurri hanno lavorato soprattutto sul possesso-palla, con il tecnico Roberto Mancini che ha utilizzato tre moduli: 4-3-1-2 e 4-3-3 in primis, con il 4-2-3-1 come opzione alternativa. Il colombiano Fredy Guarin ha lavorato con il gruppo nel finale, dopo aver svolto parte dell'allenamento sul campo secondario, in compagnia di Yuto Nagatomo. Si è rivisto, infine, anche il brasiliano Dodò: per l'ex Roma palleggi e qualche esercizio a bassa intensità. Per Jonathan Ludovic Biabiany corsa post-allenamento insieme a Dejan Stankovic.

RIVIVI LA TERZA SEDUTA DI ALLENAMENTO CON LA CRONACA TESTUALE

18.41 - La seduta volge al termine. La squadra rifiata in mezzo al campo, adoperandosi nei consueti esercizi di stretching.

18.33 - Questo il secondo 'undici' proposto da Mancini con il 4-3-1-2: D'Ambrosio, Andreolli, Vidic, Santon; Baldini, De Micheli, Popa; Shaqiri; Delgado, Puscas. Handanovic e Carrizo in opposizione.

18.31 - Termina la prima parte. Il resto del gruppo al lavoro nel classico 'gabbiotto' in partitelle a tema, tra poco i giocatori si invertiranno.

18.26 - Questa la squadra schierata da Mancini con il 4-3-1-2: Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, Dimarco; Brozovic, Gnoukouri, Kovacic; Hernanes; Palacio, Icardi. In opposizione lo stesso allenatore jesino, Guarin e Sylvinho (che indossano la casacca arancione).

18.19 - Conclusa la fase di lavoro a reparti. I giocatori si dissetano e si preparano alla partitella finale. Intanto si rivede Dodò, impegnato in un lavoro a parte finalizzato alla tecnica. Semplici palleggi con il preparatore per il brasiliano.

18.16 - I difensori lavorano sulla tecnica. Stop e passaggio nel breve al compagno.

18.09 - Mancini al lavoro con gli 'offensivi', schierati con i due mediani e i tre alle spalle di Icardi. Brozovic e Kovacic in mezzo, Shaqiri sulla destra, Palacio a sinistra, con Hernanes in veste di '10'.

17.58 - Da sottolineare la grande verve di Sylvinho, che incita a gran voce i 'colleghi' di reparto.

17.51 - Juan Pablo Carrizo e Samir Handanovic in porta, 'avversari' di centrocampisti e attaccanti che andranno a concludere in porta dopo un'azione in velocità. Per i difensori movimenti a palla lontana nell'altra metà campo.

17.50 - Cambio-lavoro per la squadra. I difensori con Salsano, centrocampisti e attaccanti con Mancini. I tecnici spiegano il nuovo esercizio.

17.47 - Ulteriore pausa per il gruppo.

17.40 - Si riparte.

17.38 - I portieri proseguono nel lavoro specifico: parate dalla breve distanza. Pausa intanto per la squadra: acqua e stretching per i giocatori.

17.36 - Yuto Nagatomo e Fredy Guarin si scaldano nel campo a fianco: lavoro esplosivo per il primo, corsa ad ostacoli per il secondo.

17.33 - Esercizio: nessun portiere tra i pali, partita a tema finalizzata al possesso-palla sul lungo (aree di rigore escluse). Mancini intanto si 'scalda' riprendendo alcuni giocatori.

17.31 - BIANCHI - Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, Dimarco; Brozovic, Gnoukouri, Kovacic; Hernanes; Palacio, Icardi.
BLU - D'Ambrosio, Andreolli, Vidic, Santon; Baldini, De Micheli, Popa; Shaqiri; Delgado, Puscas.

17.30 - La rosa viene divisa in due gruppi: bianchi e blu. Mancini spiega il nuovo lavoro.

17.28 - 'Torello' e possesso-palla nel breve: termina questa fase. Pausa per i giocatori che possono così dissetarsi.

17.22 - Intanto non mancano i soliti applausi per il tecnico Mancini.

17.19 - Nuova direttiva: squadra divisa in tre mini-gruppo, tutti impegnati nel consueto 'torello' finalizzato al possesso-palla nel breve.

17.17 - Intanto i portieri si divertono eseguendo dei palleggi al volo.

17.17 - I gruppi si invertono, con il seguente 'undici' al lavoro con il Mancio: Montoya, Ranocchia, Juan Jesus e Dimarco in difesa, Brozovic, Gnoukouri e Kovacic in mediana, Hernanes alle spalle della coppia Palacio-Icardi.

17.08 - Questi i giocatori impegnati ora con il mister: 4-2-3-1 D'Ambrosio, Andreolli, Vidic, Santon; Baldini, De Micheli; Popa, Shaqiri, Delgado; Puscas.

17.07 - Gruppo ora diviso in due parti: la prima al lavoro con Mancini sul possesso-palla senza avversario, il secondo con il preparatore atletico sulla linea laterale. Coordinazione sullo stretto per loro.

17.05 - Termina la fase di stretching, ora Roberto Mancini spiega l'allenamento ai propri giocarori, schierati in cerchio attorno a lui.

16.58 - Allungamenti, stretching e addominali per i nerazzurri, schierati in cerchio con il preparatore Ivan Carminati che spiega il 'menù' della seduta pomeridiana.

16.55 - Palloni e cinesini sistemati sul campo, il pubblico attende solo l'ingresso della squadra.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 19:00 / Fonte: Riscone di Brunico (BZ) - Dall'inviato: Francesco Fontana
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print