Quinta seduta di allenamento per l'Inter a Riscone, la prima alleggerita da una pioggia a tratti battente che ha abbassato nettamente la temperatura. Un bene per gli uomini di Roberto Mancini, che dopo una fase iniziale di stretching e posture di vario tipo si sono concentrati (un leitmotiv di questo ritiro) sulla parte tattica.

Il tecnico jesino ha lavorato con due gruppi di difensori (Eloge Yao, Andrea Ranocchia, Fabio Della Giovanna e Yuto Nagatomo prima, Cristian Ansaldi, Danilo D'Ambrosio, Juan Jesus e Senna Miangue poi) con movimenti variabili a seconda della posizione della sfera. A seguire esercitazioni a campo ridotto finalizzate al possesso-palla e al lancio lungo verso i due portieri una volta raggiunto un certo numero di passaggi consecutivi. Nella partitella conclusiva, da segnalare un bel gol di Stevan Jovetic, bravo a battere Juan Pablo Carrizo con un'ottima girata al volo.

Dopo aver sperimentato anche la difesa 'a tre' nelle precedenti sedute, questo pomeriggio l'allenatore ex Manchester City ha proseguito con il 4-4-2 (o 4-2-3-1 a seconda delle situazioni), il modulo con cui ovviamente presenterà la squadra con l'inizio delle prime gare ufficiali. A parte Marco Andreolli, che ha proseguito nel programma di recupero dopo il problema al tendine d'Achille. Verosimilmente tra un mese l'ex Siviglia potrebbe essere pienamente recuperato.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Ven 08 luglio 2016 alle 19:13 / Fonte: Riscone (BZ) - Dall'inviato al centro sportivo 'Raicperting'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print