Dopo i primi allenamenti della stagione 2015-2016 effettuati al centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile, la nuova Inter di Roberto Mancini raggiunge il Trentino-Alto Adige, dove dà il 'via' al ritiro estivo di questa pre-season. Per scoprire le prime novità tattiche e per conoscere i nuovi acquisti, FcInterNews propone la cronaca testuale dell'allenamento, ripresa dall'inviato in Trentino-Alto Adige.

COMMENTO - Seconda seduta odierna per l'Inter, la prima a Riscone, in questo ritiro pre-season 2015. Per gli uomini di Roberto Mancini allenamento di circa 50', con il possesso-palla che l'ha fatta da padrone. Non manca, ovviamente, anche il divertimento per il pubblico presente, con la consueta partitella finale. Ha raggiunto il gruppo anche Fredy Guarin, impegnato nel finale in un lavoro a parte. Lavoro personalizzato anche per Jonathan Biabiany, Gaston Camara e Yuto Nagatomo. Replica prevista per domattina, con una seduta programmata alle ore 9.00.

18.52 - L'allenamento è concluso, i giocatori si dissetano e prendono la via degli spogliatoi. Saluti per il pubblico che ricambia con copiosi applausi.

18.46 - Termina la partita, gruppo radunato in mezzo al campo per la fase consueta di stretching. Applausi per Mateo Kovacic.

18.37 - Cambio d'abito veloce per il colombiano e subito in campo: giri di campo con il preparatore atletico Ivan Carminati.

18.31 - Inizia la partita a campo ridotto (11 contro 11): gialli contro blu. Intanto raggiunge il campo (in borghese) anche Fredy Guarin.

18.29 - I portieri alle prese con le uscite alte: insieme a Samir Handanovic, Juan Pablo CarrizoTommaso Berni al lavoro anche il baby Ionut Radu.

18.21 - Squadra divisa in due gruppi (con Mancini da una parte e Salsano dall'altra): parte un nuovo esercizio di possesso-palla.

18.20 - Termina il possesso-palla. Ora i nerazzurri si dissetano, mentre Nagatomo (giri di campo per lui) viene applaudito dai tifosi.

18.17 - Biabiany e Nagatomo (come detto, impegnati in un lavoro personalizzato) si adoperano in una corsa a ostacoli. Ancora possesso-palla per il resto della squadra, divisa in tre gruppi.

18.14 - Prosegue la fase di possesso-palla con il 'torello', mentre Mancini parla con il proprio staff.

18.09 - Il classico 'torello' anima il pubblico presente. Presente a bordocampo anche il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden.

18.05 - Stretching post-giri di campo. A seguire ulteriori esercizi di riscaldamento sul 'corto'. Jonathan Biabiany e Yuto Nagatomo corrono a parte.

18.02 - Inizia la fase di riscaldamento.

18.00 - La squadra entra in campo, il pubblico applaude. Ora mister Mancini parla al gruppo, sistemato in cerchio.

17.55 - Lo staff tecnico continua con i preparativi del campo: sistemata una porta sulla trequarti. Il pubblico attende l'ingresso in campo della squadra.

17.37 - Anche Mancini in campo: tantissimi applausi per il tecnico nerazzurro.

17.30 - Riscone ha accolto i nerazzurri con un clima 'bollente': la temperatura è infatti molto alta (circa 31°-32°). Il campo si presenta in ottime condizioni e la tribuna del centro sportivo registra il 'sold out'.

17.28 - I membri dello staff tecnico di Roberto Mancini fanno il proprio ingresso in campo: iniziano i preparativi per la seduta.

17.19 - Il pullman della squadra raggiunge il campo di allenamento.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Dom 05 luglio 2015 alle 19:01 / Fonte: Riscone di Brunico (BZ) - Dall'inviato: Francesco Fontana
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print