Termina così zero a zero la prima uscita stagionale della nuova Inter (priva, lo ricordiamo, di molti Nazionali che si aggregheranno al gruppo solo nei prossimi giorni). I ragazzi di Mancini hanno faticato più del previsto contro un Wattens agguerritissimo, galvanizzato forse dal prestigio dell'amichevole, che hanno dato tutto per fare bella figura (riuscendoci) e costruendo più palle gol dei nerazzurri. Alla fine ai punti forse avrebbe meritato qualcosa in più proprio la formazione biancoverde, mentre l'Inter recrimina per la traversa colpita da Ranocchia a metà ripresa. Al di là del risultato, comunque, Mancini ha avuto quelle risposte che voleva da alcuni dei suoi uomini e ha cominciato a rodare i meccanismi in vista dei prossimi impegni, sicuramente più probanti, ma anche con altri giorni di allenamento sulle gambe.

RIVIVI IL LIVE

46' - Finisce qui. Zero a zero. Applausi dalle tribune e un po' di delusione per non aver visto gol.

42' - Bel guizzo di Zonta che al limite dell'area riceve palla da Nagatomo dalla sinistra e va al tiro immediato, potente ma centrale, para Ponholzer.

35' - Felipe Melo se ne va bene in dribbling, serve Pinamonti che in posizione centrale si fa togliere la sfera.

33' - Ancora corner, ancora stacco di Ranocchia, stavolta il portiere para in presa alta.

32' - Calcio d'angolo per l'Inter, stacca più alto di tutti di Ranocchia, Ponholzer la tocca sulla traversa vanificando questa ottima occasione.

28' - Cambio Wattens, esce Gebauer, un altro dei migliori, entra Leiter.

25' - L'Inter prova a scuotersi con Bakayoko che di testa rimette in mezzo un bel cross proveniente dalla sinistra, la difesa spazza via.

24' - Incredibile cosa succede in area nerazzurra! Dodò con un'incredibile leggerezza appoggia il pallone debolmente di lato servendolo in pratica a Krismer che stupito da tanta grazia si invola da solo in area e, giunto a tu per tu con Carrizoi, spreca incredibilmente cercando un pallonetto che finisce alto. Occasione gettata alle ortiche dagli austriaci.

23' - Buona azione dell'Inter: Pinamonti se ne va centralmente, scarico a sinistra per Nagatomo che penetra in area e restituisce a Pinamonti che di prima intenzione, scivolando, la tocca altissima per la disperazione del pubblico.

21' - Fase di stanca, il Wattens si fa notare per un paio di calci d'angolo non sfruttati, l'Inter per un paio di accelerazioni di Palazio e Pinamonti chiuse bene dalla difesa.

18' - Serie di cambi per il Wattens, esce anche il portiere Oswald, entra Ponholzer.

15' - Palla lunga per Bakayoko che entra in area dalla destra, perde la palla, il portiere gli frana addosso e sembrerebbe rigore, ma per l'arbitro è solo corner.

15' - Esce il migliore del Wattens, ovvero Pranter, entra Krismer.

12' - Su capovolgimento di fronte Palacio si fa tutto il campo in velocità, entra in area ma viene chiuso da un difensore proprio al momento di concludere.

11' - Serie di svirgolate della difesa, ci prova Gebauer ma prima Della Giovanna e poi Melo ci mettono una pezza.

10' - Appoggio sbagliato della difesa nerazzurra, prende palla il solito Pranter che centralmente va al tiro, para facilmente Carrizo.

L'Inter del secondo tempo (4-4-2): Carrizo; Yao, Ranocchia, Della Giovanna, Dodò; Bakayoko, Zonta, Melo, Nagatomo; Pinamonti, Palacio.

1' - Comincia il secondo tempo con tanti cambi in squadra.

----------------------------------------------------------------------------

Si chiude 0-0 un bel primo tempo tra Inter e WSG Swarovski Wattens. Partita molto viva e molto combattuta nonostante il divario tecnico tra le due formazioni (gli austriaci hanno vinto la terza serie del loro Paese), chiaramente ancora in fase di rodaggio l'Inter che ha fatto vedere buone cose davanti soprattutto con la velocità di Biabiany e Jovetic. Buona prova del nuovo acquisto Ansaldi, un po' in difficoltà la difesa soprattutto con il giovane Miangue, messo in difficoltà dalla velocità di Gebauer dal suo lato. Bravo anche Pranter che nei minuti finali ha impegnato a ripetizione Handanovic, così come Jurdik e Keker hanno messo alla prova i riflessi del portiere nerazzurro, sicuramente numericamente più impegnato del collega Oswald, che si è superato solo su Jovetic che ha cincischiato troppo prima di tirare a porta vuota. Partita quindi gradevole e pubblico che ha salutato con un applauso un bel primo tempo.

45' - Si chiude senza recupero il primo tempo.

44' - Lancio lungo per Jurdik che brucia sul tempo la difesa, si presenta al limite dell'area e scarica un destro che Handanovic neutralizza. Ma gli austriaci ora stanno dominando.

43' - Wattens scatenato, ancora un cross dalla destra, ancora liscio in difesa, Pranter in rovesciata impegna centralmente Handanovic.

42' - Cross dalla sinistra, Jurdik davanti la porta invece di metterla dentro la perde controllando di petto.

41' - Altra grossa occasione per il Wattens con Pranter che riceve palla dalla destra e la piazza potente con Handanovic che con qualche difficoltà allontana.

38' - Tiro di piatto di Jovetic dal limite, in due tempi blocca a terra Oswald.

37' - Biabiany mette dentro dalla destra, Icardi svirgola, riprende Kondogbia ma il tiro è altissimo.

36' - Jurdik entra in area dalla destra, conclusione da dimenticare.

31' - Jovetic tenta il lob per Biabiany, colpo di testa da posizione defilata che termina all'esterno della rete.

30' - Punizione per il Wattens battuta da Pranter, la difesa dell'Inter mette ancora in corner. Batte ancora Pranter ma la palla si perde con un tiro alto.

29' - Grossa occasione per l'Inter con Icardi che in velocità invita il portiere all'uscita, colpo di tacco per Jovetic, porta vuota, l'attaccante però non tira e tenta un nuovo dribbling, quando prova la conclusione il portiere è bravissimo ad opporsi con i piedi.

27' - Biabiany crossa per Icardi, il capitano in precario equilibrio tenta di controllare con il gesto dello scorpione ma perde palla. Applausi comunque per lui.

24' - Errato disimpegno di Miangue, recupera palla Gebauer che dalla destra entra in area ma poi spreca tutto crossando tra le mani di Handanovic.

21' - Primo corner per i nerazzurri. Nulla di fatto.

20' - Secondo corner per gli austriaci, la difesa mette fuori poi i biancoverdi tentano il tiro da fuori area, controllato bene da Handanovic.

15' - Buona iniziativa di Bessa che la mette troppo lunga per Icardi, il capitano recupera comunque palla e la cede a Biabiany per il cross, doppio liscio della difesa austriaca che poi riesce a spazzare.

13' - Ancora Biabiany con la sua velocità mette in apprensione la difesa biancoverde costretta al nuovo fallo, stavolta dal vertice destro. Bessa la mette rasoterra per Icardi, ribattuta la sua conclusione bassa.

11' - Biabiany se ne va in velocità sulla sinistra, un avversario lo atterra platealmente, punizione per l'Inter. Batte Ansaldi direttamente in porta, blocca facilmente Oswald.

7' - Occasionissima per il Wattens con Kekez che approfitta di un errato disimpegno corto di Handanovic: il suo diagonale termina di poco a lato.

5' -  Primo corner della partita per il Wattens grazie a un'iniziativa di Gebauer. 

3' - Bello scambio sulla destra tra Jovetic e Ansaldi, cross in mezzo respinto dalla difesa austriaca. Primi applausi dei tifosi.

1' - Alla battuta Icardi e Jovetic. parte la sfida!

17.30 - Squadre schierate in mezzo al campo, Inter con la nuova divisa nerazzurra, Wattens in biancoverde.

------------------------------------------------------------------------------

Buon pomeriggio da Riscone di Brunico dove tra pochi minuti avrà inizio l'amichevole tra i nerazzurri e gli austriaci del Wattens. Tribune quasi esaurite, pomeriggio di gran caldo. Intanto ecco le formazioni ufficiali.

INTER: 1 Handanovic; 15 Ansaldi, 33 D'Ambrosio, 5 Juan Jesus, 29 Miangue; 27 Gnoukouri, 7 Kondogbia; 11 Biabiany, 10 Jovetic, 12 Bessa; 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 92 Di Gregorio, 6 Dodo, 8 Palacio, 13 Ranocchia, 28 Della Giovanna, 31 Zonta, 55 Nagatomo, 83 Melo, 93 Bakayoko, 94 Yao, 99 Pinamonti.
Allenatore: Roberto Mancini

INTER 2' TEMPO (4-4-2): Carrizo; Yao, Ranocchia, Della Giovanna, Dodò; Bakayoko, Zonta, Melo, Nagatomo; Pinamonti, Palacio.

WSG WATTENS: 25 Oswald; 15 Zimmerhofer, 5 Svejnoha, 3 Steinlechner, 16 Buchacher; 6 Gebauer, 20 Kekez, 26 Mansour; 7 Pranter; 11 Katnik, 21 Jurdik.
A disposizione: 1 Ponholzer, 8 Nitzlnader, 9 Leitner, 10 Toplistch, 14 Krismer, 17 Schneebauer, 18 Schneebauer, 19 Neurauter, 23 Popp, 27 Shazad.
Allenatore: Thomas Silberberger

Arbitro: Andrea Zanonato
Assistenti: Nocenti e Driss

Note:
Angoli: 8-6

Sezione: Diario da Brunico / Data: Sab 09 luglio 2016 alle 19:23
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print