Terzo giorno di lavoro per l'Inter nella stagione 2016-2017, che dopo aver effettuato stamane una leggera seduta ad Appiano Gentile è scesa in campo nel tardo pomeriggio per sostenere il primo allenamento in Trentino-Alto Adige.

Poco più di un'ora sul terreno di gioco per i ragazzi di Roberto Mancini, che dopo una prima parte di stretching si sono adoperato in esercizi finalizzati al possesso-palla, sulla brevissima distanza prima e a campo ridotto successivamente, per poi concludere con la classica partitella. Clima piacevole in Val Pusteria, con la squadra che ha potuto lavorare con una temperatura non particolarmente pesante, agevolata da un vento gradevole che ha alleggerito la seduta. Domattina di nuovo in campo per il primo dei due allenamenti di giornata.

NEL DETTAGLIO, L'ALLENAMENTO DELLA SQUADRA 

19.07 - Termina l'allenamento nerazzurro. I giocatori si dispongono in cerchio per il classico stretching post-seduta.

18.56 - Prosegue la partitella a ritmi non particolarmente elevati. La seduta di allenamento sta volgendo al termine.

18.45 - Dopo circa 20' di lavoro sul possesso, spazio ora alla classica partitella.

18.24 - Nuovo esercizio, ancora con il possesso-palla come obiettivo ma con distanze e spazi differenti. Campo più ampio, sponde ai lati e giocatori che devono raggiungere il maggior numero di passaggi consecutivi.

18.18 - A seguire un'ulteriore divisione: rosa in tre gruppi per esercizi finalizzati al possesso-palla nel breve.

18.17 - Terminata la fase di stretching e lavoro specifico per addominali e flessioni, i giocatori vengono suddivisi in due gruppi: da una parte i bianchi (il colore della nuova maglia di allenamento), dall'altra i rossi in pettorina.

18.10 - Disposta in cerchio sulla parte sinistra del terreno di gioco, la squadra si adopera con esercizi di flessioni e addominali.

18.01 - Squadra in campo, si parte con la consueta fase di stretching.

17.57 - Lo staff tecnico predispone il materiale sul terreno di gioco. Pubblico che, almeno per il momento, non ha risposto totalmente: la tribuna, infatti, non si presenta al gran completo.

17.30 - Il pullman della squadra ha raggiunto il centro sportivo. Tra poco avrà inizio la seduta di allenamento.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Mer 06 luglio 2016 alle 19:23 / Fonte: Riscone (BZ) - Dall'inviato al centro sportivo 'Raicperting'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print