Terza giornata di lavoro per il gruppo nerazzurro a Riscone di Brunico nello specifico quarto allenamento. Le tribunette sono piene di tifosi, accorsi in gran numero approfittando del weekend.

12.05- L'allenamento mattutino è finito, appuntamento nel pomeriggio con la conferenza di Padelli.

12.01 - Anche Davide Santon è arrivato nel ritiro di Riscone. Il terzino di Portomaggiore si è unito al gruppo in mattinata.

11.54 - Dalla tribunetta si leva al cielo il grido 'Grande mister!' accompagnato da applausi.

11.39 - Dopo una pausa per il gruppo, Spalletti organizza un undici contro undici per lavorare sul possesso palla, suo movimenti tattici e sulla pressione. L'esercitazione inizia con una rimessa laterale e subito pressing aggressivo dell'avversario.

11.05 - Chi era sul campo adesso va a svolgere esercizi atletici, lasciando il rettangolo di gioco a chi prima era fuori a lavorare. In campo si lavora sull'uscita rapida del pallone.

10.59 - L'esercizio resta lo stesso ma con unavariante: Kondogbia parte uno contro quattro attaccando la linea difensiva in dribbing.

10.48 - Nuova esercitazione difensiva: la linea a quattro aspetta il momento del lancio dalle retrovie per scattare all'unisono verso la propria porta.

10.39 - Cambiano gli interpreti dell'esercizio difensivo tattico: chi prima faceva parte della linea arretrata adesso rilancia e viceversa. Come ieri, Spalletti interviene spesso per dare indicazioni.

10.30 - Anche Luciano Spalletti in campo a osservare l'esercizio tattico della difesa.

10.23 - Il gruppo è diviso in due. Uno prosegue con esercizi atletici fuori dal campo (pesi), l'altro prosegue i lavori sui movimenti della linea difensiva con cui si è conclusa la sessione di ieri pomeriggio. Oggi a svolgere il ruolo di centrocampista davanti alla difesa, interpretato ieri da Spalletti, è Kondogbia. Intanto, l'allenatore ancora non è sceso in campo.

10.13 - Continua la fase iniziale di stretching sulla pista di atletica.

10.05 - Squadra già in campo, primi esercizi agli ordini di Luciano Spalletti e del suo staff.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Sab 08 luglio 2017 alle 12:05 / Fonte: dagli inviati
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print