Nuova squadra e nuove... scarpe. C'è anche un risvolto di marketing nel trasferimento di Mateo Kovacic al Real Madrid. Il croato ha esordito con la camiseta blanca contro lo Sporting Gijon, subentrando a Isco al 70' senza tuttavia incidere più di tanto (partita terminata 0-0). Ai piedi l'ex nerazzurro aveva le nuove Nike Mercurial Vapor Hyper Rosa 10.

Un particolare modello di scarpe da gara diverse da quelle viste in allenamento visto che il giocatore era stato recentemente avvistato con una versione senza collo di regolazione dinamica delle Hypervenom Nike Phantom II.

È interessante notare che il nuovo giocatore del Real Madrid ha scelto lo stesso modello in rosa delle Nike Mercurial Vapor 10 con le quali ha giocato anche Dani Alves nelle ultime partite. Scarpe che sono state fatte dalla Nike nel luglio di quest’anno, e sono state scelte anche dal compagno di squadra Luka Modric.

Si tratta di un modello destinato a facilitare la velocità, una scarpa ideale per un supporto totale, in grado di agevolare la gestione e la distribuzione della palla, non a caso proprio i due playmaker del Real Madrid hanno scelto questo tipo di calzatura, a conferma delle caratteristiche e della bontà delle soluzioni tecniche adottate.

Da ricordare che domenica contro lo Sporting Gijon il Real Madrid è stato fermato sullo zero a zero e che Kovacic ha giocato 20 minuti mentre Modric è stato in campo per tutta la partita risultando il migliore del Real nonostante la mancata vittoria in trasferta.

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Mer 26 agosto 2015 alle 02:30 / Fonte: Calcio & Finanza
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print