Anche il Settore Giovanile nerazzurro celebra l'#InterXmas. Una serata davvero speciale, aperta come di consueto dalle parole del direttore Roberto Samaden: "Siamo quasi in 700 qui, tra ragazze, ragazzi, allenatori, staff e tutte le persone che lavorano quotidianamente per il nostro Settore Giovanile. Ci tengo a ringraziare la Società per il supporto che da anni ci viene dato. Sono cambiati presidenti, proprietà ma non è mai cambiato l'apporto verso il mondo dei giovani".

"Ringrazio Steven Zhang per essere qui, ringrazio Bedy Moratti, mister Pioli e tutto il management che ci è vicino ogni giorno. Ringrazio ovviamente tutti i ragazzi che scendono in campo perché, al di là dei risultati, cercano sempre di dare il massimo per la maglia nerazzurra. Vincere è importante ma è ancora più importante riuscire ad arrivare nel calcio professionistico. Quest'anno abbiamo avuto già quattro esordi in prima squadra: Miangue, Pinamonti e Bakayoko, oltre a mister Vecchi".

Proprio Stefano Vecchi, allenatore della Primavera interista, viene chiamato sul palco per raccontare la sua esperienza sulla panchina della prima squarda: "È stata una bella avventura, io e il mio staff siamo orgogliosi e contenti di quello che è stato fatto. Abbiamo vissuto una settimana intensa, due gare di grandi emozioni. L'obiettivo del nostro lavoro è far crescere i ragazzi, speriamo di ottenere soddisfazioni importanti anche nel 2017".

Il testimone passa quindi a Stefano Pioli: "La differenza la fa la passione e qui ne vedo tanta. Auguro ad ognuno di questi ragazzi le migliori fortune e faccio i complimenti alle persone che lavorano quotidianamente per il nostro Settore Giovanile, che è sempre stato un fiore all'occhiello".

Presente anche Steven Zhang, che ha salutato tutti i presenti lasciando un messaggio importante: "Il Settore Giovanile ha un ruolo centrale nel progetto di Suning. È veramente importante che il Club segua i più giovani nel migliore dei modi e li aiuti a crescere, questa è la nostra promessa. Sono davvero orgoglioso perché il Settore Giovanile nerazzurro è tra i migliori in Italia e in Europa. Ringrazio Roberto Samaden e tutte le persone che lavorano quotidianamente con i nostri giovani, che rappresentano un grande esempio per i valori che vogliamo trasmettere".

Tra i protagonisti anche tanti rappresentanti di Inter Forever, da Francesco Toldo a Dejan Stankovic, passando per Nicola Berti e Gianfranco Matteoli. E, naturalmente, il vice president Javier Zanetti: "Come è già stato detto in precedenza, al di là delle tante vittorie, la cosa fondamentale per i nostri giovani sono i valori che rappresentiamo. Auguro a questi ragazzi un percorso di successo, sapendo che potranno esserci anche dei momenti di difficoltà ma ci sarà sempre la possibilità di rialzarsi. Buon Natale a tutti, con la speranza di vivere un 2017 di gioie per la nostra Inter".

Sezione: Copertina / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 00:12 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print