Insignito nella serata di ieri del "Premio Mediterraneo Città di Andria", promosso dall'Inter Club di Andria e organizzato dal circolo culturale Corte Sveva, Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, parla così del sodalizio con l'azienda degli pneumatici e l'Inter partita nel 1995: "Nasce da un'amicizia e una passione comune con Massimo Moratti. Eravamo amici, il nostro posto era insieme", le parole riportate da Andriaviva.it. 

Parlando di Javier Zanetti, storico capitano nerazzurro, Provera aggiunge: "Una persona seria che continua a vivere anche da dirigente il ruolo di capitano nerazzurro: è sempre la bandiera dell'Inter". 

Spazio, poi, al 1997, l'anno dello sbarco del Fenomeno Ronaldo sull'universo Inter: "Questo ragazzo - ha affermato Provera - aveva il dono della simpatia, è stato al cento per cento interista e ci ha fatto sognare, dandoci tutto ciò che poteva darci".

Le lancette dell'orologio della storia, quindi, si spostano in avanti, all'anno del Triplete realizzato dalla squadra allenata da Josè Mourinho, nel 2010: "Faceva di ogni partita una battaglia, era il dodicesimo uomo in campo", le parole di Provera sull'allenatore portoghese. 

Il discorso, infine, cade su Suning: "Oggi è importante la passione per la squadra, e nella nuova proprietà si comincia ad intravedere questa passione: il giovane Steven Zhang partecipa in modo serio alla vita della società, vogliono portare la squadra alla vittoria e in questo momento stanno imparando".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - BENJAMIN HENRICHS, È LUI IL DOPO CANCELO?

Sezione: Copertina / Data: Ven 06 luglio 2018 alle 12:55
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print