Anche la Gazzetta dello Sport dedica attenzione al progetto Suning di italianizzare la rosa della squadra in vista della prossima stagione. L'idea c'è, ora va concretizzata. Senza dimenticare che - come conferma la rosea - alcuni grandi colpi stranieri saranno fatti (Manolas, Ricardo Rodriguez, ma occhio pure all'attacco con AgueroReusSanchez e James Rodriguez sul taccuino di Ausilio).

Oltre ai confermati Gagliardini, D'Ambrosio, Candreva, Eder e Andreolli, spazio a Pinamonti in prima squadra. Ed ecco i profili seguiti dalla proprietà cinese, a partire dal portiere. "Ausilio osserva con attenzione Alessio Cragno e Alex Meret - si legge -. Il primo, 22 anni, gioca a Benevento ma è di proprietà del Cagliari: recentemente ha ben impressionato anche lo staff azzurro durante uno degli stage voluti dal c.t. Ventura per i vari Under 23 italiani. Lo stesso Meret ha assaggiato Coverciano con Antonio Conte: classe 1997, è considerato, fra i giovanissimi portieri, il talento più importante di casa nostra. Nel caso in cui invece partisse Handanovic, ecco che le attenzioni nerazzurre si sposterebbero su Mattia Perin, classe 1992, numero uno del Genoa e terzo portiere azzurro dietro a Buffon e Donnarumma". 

Lunghissima la lista per tutti gli altri ruoli. Per la difesa si seguono Manolas, Semedo, Joao Cancelo, Vrsaljko e, com'è noto, Ricardo Rodriguez, senza dimenticare gli italiani Darmian, Acerbi, Bastoni e Barreca. In mezzo al campo il sogno resta Marco Verratti, ma gli occhi sono puntati pure su Benassi e Melegoni. In attacco, infine, sarà fatto più di un tentativo per portare a Milano uno tra Berardi e Bernardeschi. Con Caprari già preso, le attenzioni nerazzurre sono rivolte pure su altri due talenti appena sbocciati: Chiesa e Di Francesco.

Sezione: Copertina / Data: Mer 25 gennaio 2017 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print