L'attuale presidente dell'Inter Erick Thohir ha rilasciato una lunga intervista a Tempo, portale indonesiano, in cui ha parlato della sua gestione dell'Inter e di Suning:

Si dice che lei non sia un investitore serio come Abramovich (presidente del Chelsea, ndr.)
"E' raro trovare presidenti asiatici che vivano nella città del loro club, come accade per gli europei. Non lo fanno nemmeno gli americani, ad esempio Stan Kroenke, presidente dell'Arsenal. Ci sono 2 approcci gestionali: o ci si stabilisce in città e si vive il club giornalmente, o si radicalizza una struttura diversa, senza per forza dover essere sul posto".

Cosa si aspettava quando ha acquistato l'Inter, 3 anni fa?
"Ero tifoso dell'Inter e mi si è presentata questa opportunità, e ho detto 'Perchè no?'. Dal punto di vista finanziario abbiamo trovato stabilità; per quanto riguarda il campo abbiamo sostituito i calciatori più anziani con giovani talenti".

Di che calciatori si tratta? 
"La lista è lunga, conta più di 20 calciatori: Kondogbia, Perisic, Icardi, Candreva, Joao Mario, Barbosa, Skriniar, Borja Valero, Medel, Gagliardini. Alcuni di loro sono arrivati con l'aiuto di Suning. Sono certo che sotto la gestione Suning l'Inter tornerà grande, hanno fondi immensi".

Prima di accettare l'offerta di Suning ha fatto qualche ricerca?
"Stavamo cercando partner in Cina. Sono arrivate diverse proposte, ma la loro era la più seria. E' una grande società do vendita al dettaglio che fattura 55 miliardi di euro all'anno. Immensi".

Sezione: Copertina / Data: Mar 18 luglio 2017 alle 11:54
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print