L’azienda che ha pagato circa 1 miliardo di euro per i diritti televisivi del massimo campionato cinese rivela che il suo azionista di maggioranza è in trattative per vendere parte delle sue quote o la loro interezza al gruppo Suning. Come riportato in data odierna da Bloomberg, il numero uno China Sports Media Li Yidong, intervistato la scorsa settimana, ha affermato che Suning sta negoziando per comprare circa il 56% della compagnia, per un valore di circa 2,8 miliardi di yuan, pari a 375 milioni di euro. Contattati dalla redazione di Bloomberg, tuttavia, gli uomini di Suning non hanno confermato tali indiscrezioni. La contrattazione prende origine dai precedenti colloqui tra CSM e il canale streaming del gruppo Suning, PPTV, per i diritti televisivi. Le due compagnie avevano concordato un accordo quadriennale che genererà abbastanza introiti da coprire l’investimento fatto da CSM. In chiusura, lo stesso Li, che intende fare di CSM un gigante della comunicazione sportiva in Cina, ha però affermato di non voler vendere: “Sono il fondatore e una sorta di capitano della barca. Devo star qui e far sì che tutti stiano bene”.

Sezione: Copertina / Data: Mer 14 giugno 2017 alle 10:54 / Fonte: Bloomberg.com
Autore: Antonello Mastronardi / Twitter: @f_antomas
vedi letture
Print