L'Inter starebbe preparando un vero e proprio exploit sul fronte main sponsorship. La rivelazione è apparsa sull'edizione odierna del quotidiano Milano Finanza, secondo il quale sarebbero in corso contatti tra il club nerazzurro e Hainan Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Cina, allo scopo di verificare la possibilità di stringere un accordo di sponsorizzazione per le prossime stagioni. Le prime indiscrezioni parlano di cifre pesantissime per l'intero panorama calcistico italiano: Inter e Hainan starebbero infatti ragionando su una cifra di 22 milioni di euro all'anno, di gran lunga superiore all'ultima proposta fatta dall'attuale sponsor Pirelli da 9-10 milioni.

Somma che, qualora fosse confermata, proietterebbe l'Inter in vetta alla classifica dei club italiani nella graduatoria dei ricavi da sponsor di maglia, raggiungendo il Sassuolo che da Mapei prende 22 milioni e superando Juventus e Milan, che percepiscono 17 milioni di euro da Jeep e Fly Emirates. Indiscrezioni, comunque, tutte da verificare, anche se Milano Finanza rivela anche che Erick Thohir si è recato di recente in Cina per un viaggio di lavoro.

Sezione: Copertina / Data: Ven 29 gennaio 2016 alle 10:40 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print