A poco più di 24 ore da Inter-Schalke 04, gara amichevole in programma domani a Changzou, Luciano Spalletti si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le parole del tecnico di Certaldo, così come riportate dal profilo da Inter.it: "Sarà impegnativo sotto l'aspetto psicofisico ma va affrontata per bene. In un certo senso è bene iniziare subito a giocare con il fuoco, noi vogliamo andare a giocare partite del genere, abbiamo quelle mire. Anche per me sarà importante analizzare i giocatori alle prese con le sfide importanti". 

Sull'impiego di Perisic, Spalletti spiega: "Gioca, e non avendo giocato le amichevoli a Brunico giocherà anche più degli altri. Icardi si allena a parte e porterà avanti il suo programma, se e quanto inserirlo negli allenamenti della squadra sarà valutato di volta in volta. Non vogliamo assolutamente rischiare di non averlo a disposizione per l'inizio del campionato".

Inevitabile un parere sul mercato: "Fino ad ora non è stato un mercato facile, sono però soddisfatto dell'impegno dei direttori. Non dobbiamo fare le cose in fretta perché abbiamo una rosa di qualità". 

Chiosa sui tanti tifosi locali affezionati ai colori nerazzurri: "Se i giocatori sono famosi è merito dei tifosi, noi cerchiamo con i nostri comportamenti in campo e fuori ad attrarre persone nel nostro mondo. L'Inter è un grande club proprio perché crea attenzione anche nei paesi lontani come la Cina".

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 20 luglio 2017 alle 12:52
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print