Anche il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti si è fermato a parlare ai cronisti presenti a margine dell'incontro che c'è stato questa mattina al CONI tra la componente arbitrale, i giocatori, i dirigenti e appunto gli allenatori, ha commentato così la situazione della sua squadra e parlato così del faccia a faccia odierno: "Sono sempre interessanti e produttivi, ci danno nuove soluzioni e servono per migliorare la causa dell'intenzione. Le cose si capiscono anche sul campo ma qui si va sui dettagli perché a volte c'è un po' di scarsa conoscenza ed è bene saperle in profondità per evitare critiche che non hanno senso. Ci hanno fatto vedere dei dati in cui emerge una maggiore serenità, ci sono molti meno espulsi e molte meno proteste e simulazioni. Sono già obiettivi molto importanti".

Calendario per la lotta Champions: chi è avvantaggiato?
"Non conta nulla, noi dobbiamo avere la personalità di godere di questa incertezza che c'è, perché quelli che hanno questa qualità l'aspettano godendo questa partita, quella di domenica. Chi ha più timore non vede l'ora che sia domenica".

Qualcosa per la Juve è cambiato però dopo ieri sera:
"Sarri e Allegri sono solo miei vicini di casa, se volete una volta li invito a cena e magari imparo qualcosa, perché sono due che sanno benissimo il fatto loro, sapranno anche gestire bene questo finale di campionato. Spero che i tifosi dell'Inter spingano alla vittoria in funzione del nostro obiettivo e non contro quelli che si giocano lo scudetto".

La Roma è avvantaggiata perché Lazio e Inter non potranno fare 12 punti, è d'accordo?
"Sicuramente è vero, poi c'è anche il vantaggio del punto che hanno in classifica che hanno entrambe, tanta roba a poche partite dalla fine".

Vedrà la Roma domani sera?
"Come no, c'è da imparare a vedere queste partite qui e a vedere la Roma di quest'anno, ha fatto cose straordinarie in Champions, merito della società, dell'allenatore e molto di più dei calciatori".

Gesti come quelli di Sarri di ieri andrebbero evitati?
"Lui mi sembra che l'abbia spiegato in maniera corretta a chi si riferiva, mettetevi anche nei panni di quelli che stanno di là. Un campionato carico di incertezze come quello di ora e carico di partite che assegnano obiettivi importanti è un risultato importante, di cui beneficiano tutti".

VIDEO - ACCADDE OGGI (2011): SNEIJDER-ETO'O RIBALTANO LA LAZIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 14:04 / Fonte: RMC Sport
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print