Dopo essersi presentato in conferenza stampa, Luciano Spalletti ha continuato ad analizzare l'impegno di domani contro il Chievo ai microfoni di Premium Sport: "Partita durissima, loro sono abituati a questa classifica e a questi campionati. Sono una squadra forte che ha attraversato momenti difficili ma anche importanti, come quello di adesso perché sono tre, quattro partite che non prende gol. Una società serissima che si è saputa poi difendere contro potenzialità differenti alle proprie". 

Mancano cinque parite alla fine del campionato. Di cosa ha bisogno l'Inter per andare in Champions? "Non c'è più un nanosecondo da perdere. L'Inter deve riuscire a buttare davanti e seguire ciò che mette nell'avamposto, oltre il corpo. C'è bisogno di fare una corsa in più, una scivolata in più, c'è bisogno di un qualcosa in più di tutte le qualità che possono poi dare la soluzione del risultato". 

La qualità di Karamoh può essere un'arma in più per il finale di stagione? "Secondo me ha fatto una buona partita come tutti gli altri. Non ha fatto niente di eccezionale. Lui ha quelle qualità lì, ma mi aspetto forse qualcosa in più dal punto di vista delle risposte". 

Brozovic coinvolto come non mai, sembra un leader. "Lui è uno affezionato a questi colori e a questa squadra, ma spesso la sua reazione emotiva lo porta a non essere capito. Anch'io ci ho messo qualcosa in questa direzione qui, perché ora è effettivamente quello che può darci una grossa qualità".

Se il campionato finisse oggi che sensazioni avrebbe? "Se finisse oggi avrei il rammarico di non aver esibito sempre il meglio delle qualità a disposizione".

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 aprile 2018 alle 14:04 / Fonte: Premium Sport
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print