Inter nuovamente in campo per la prima e unica seduta odierna, considerando la mattinata libera concessa da Roberto Mancini dopo l'amichevole di ieri pomeriggio contro l'Al-Ahli (terminata 1-1). Temperatura molto alta questo pomeriggio a Riscone di Brunico, ma pubblico che ha risposto come sempre 'presente', andandosi a sistemare nella tribuna del campo A e offrendo il solito sostegno ai nerazzurri.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo, dopo una prima parte di riscaldamento il tecnico jesino ha lavorato subito sulla tattica, sperimentando un 4-4-1-1 con due formazioni differenti: da una parte Rodrigo Palacio alle spalle di Rey Manaj, dall'altra Stevan Jovetic ad agire dietro Mauro Icardi. Seconda parte della seduta, invece, dedicata al divertimento ad alto ritmo, con una serie di partitelle molto intense che hanno fatto divertire sia il pubblico presente che gli stessi giocatori. Per domani in programma una doppia seduta, prima della partenza per Parma fissata per sabato mattina: alla sera sarà tempo di Inter-Athletic Bilbao.

18.15 - Seduta di allenamento conclusa. I giocatori vanno a salutare il pubblico appostato in tribuna per ricevere i cori e gli applausi.

18.13 - Termina la serie di partitelle: per i giocatori stretching e recupero.

17.59 - Si riparte.

17.58 - Ulteriore pausa: il caldo si fa sentire.

17.56 - Si riprende dopo circa 1' di stop.

17.55 - Pausa e acqua per i giocatori.

17.49 - Pochi metri, pochi tocchi e tante conclusioni in porta: grande ritmo nelle due partitelle.

17.45 - Iniziano le due partitelle: Mancini dirige da una parte, Salsano dall'altra. Quattro squadre in gara.

17.38 - Dopo lo stop e la pausa (con tanto di acqua ordinata dall'allenatore) nuovo lavoro per la squadra. Vengono sistemate due porte al limite dell'area di rigore (una per metà campo): probabile partita ad alta intensità a campo ridotto.

17.23 - Questo il nuovo schieramento disegnato dal Mancio: (4-4-1-1) Santon, Miranda, Murillo, Dimarco; Guarin, Medel, Kondogbia, Hernanes; Jovetic; Icardi.

17.22 - Medesimo lavoro per i giocatori, questa volta a parti invertite.

17.21 - Prima parte di lavoro terminata: i gruppi si scambiano.

17.19 - Samir Handanovic e Juan Pablo Carrizo con il preparatore: uscite medio-alte tra le sagome in disturbo. 

17.18 - Ora la palla è in possesso dei giocatori, che costruiscono delle azioni finalizzate alla conclusione in porta (Tommaso Berni in opposizione).

17.10 - Questa la formazione schierata dal tecnico jesino per questo lavoro tattico: (4-4-1-1) Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Shaqiri, Brozovic, Gnoukouri, Kovacic; Palacio; Manaj.

17.03 - Rosa divisa in due gruppi: il primo già al lavoro con Mancini (movimenti up&down con il mister, palla al piede, a dettare le direzioni lungo il campo), il secondo sulla pista di atletica con la corsa a ostacoli.

17.00 - La squadra è in campo, con i giocatori che attendono l'inizio della seduta divertendosi con i classici palleggi al volo.

16.48 - Qualche giocatore, considerando la mattinata libera, ha approfittato per sottoporsi a dei preziosi massaggi al centro di allenamento: la giusta 'ricetta' in periodo di pre-season per evitare gli infortuni.

16.46 - Un po' di ritardo rispetto al consueto orario di inizio seduta: il caldo suggerisce qualche minuto di attesa. 

16.33 - I giocatori stanno arrivando proprio in questi secondi al centro sportivo: come sempre, Mancini è uno dei più acclamati: "Grande Mancio!" e tanti applausi. 

16.29 - Il terreno di gioco viene bagnato.

16.12 - Come sempre, lo staff tecnico anticipa l'ingresso dei giocatori per predisporre il materiale da lavoro. In campo Fausto Salsano e Ivan Carminati.

Sezione: Copertina / Data: Gio 06 agosto 2015 alle 18:25 / Fonte: Trentino-Alto Adige - Dall'inviato a Riscone di Brunico (BZ)
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print