Ai microfoni di Sportitalia, il responsabile del settore giovanile dell'Inter Roberto Samaden ha commentato così il successo della Primavera nel derby contro il Milan e l'accesso alle Final Eight: "Mi piace sottolineare che è stata una grandissima partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre. In campo si sono visti dei portieri straordinari. Già in Coppa Italia abbiamo dimostrato di avere dei valori e saper soffrire nei momenti di difficoltà. Anche oggi abbiamo fatto un ottimo inizio, poi abbiamo sofferto il gioco del Milan. Anche oggi si è visto il vero valore di questo gruppo. Dopo l'espulsione la gara ha preso una piega favorevole, ma vanno fatti i complimenti al Milan. E' stato uno spot fantastico per il calcio giovanile".

"L'anno scorso c'era un gruppo che giocava un gran calcio, quest'anno ci sono altre caratterisitche - ha continuato il responsabile del settore giovanile nerazzurro -. Il punto cruciale è il lavoro del mister che riesce a tirare fuori il meglio da ognuno dei ragazzi. Siamo una squdra vera, eccezionale. C'è tanto del lavoro di Vecchi in questa squadra, ma anche la società è stata brava a puntare su di lui. Fosse per me lo farei firmare per parecchio tempo, ha tempo per tornare tra i grandi".

Si sottolinea, poi, la prestazione di Radu: "Viene facile parlare di chi fa gol, ma oggi va sottolineata di Radu. E' un portiere che oltre a parare crea occasioni per la nostra squadra. calcia con precisione incredibile. L'Inter ha un portiere eccezionale, può rappresentare il futuro prossimo di questa società".

Chiosa finale sull'obiettivo primario, a questo punto della stagione: "Scudetto? Ci sono squadre molto apprezzate. La Juventus è molto forte, anche il Milan ha un gruppo di '98 incredibile. Noi ci proveremo, l'anno scorso andò male, ma siamo cresciuti e proveremo a giocarcela".

Sezione: Copertina / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 20:18
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print