Trent Sainsbury è il primo calciatore australiano a far parte della rosa dell'Inter. Classe 1995, è arrivato il 31 gennaio via Jiangsu Suning per sostituire Ranocchia. Sta rispondendo in questi minuti alle domande che i tifosi nerazzurri gli hanno fatto e gli faranno su Twitter

9.00 - L'australiano è arrivato ad Appiano Gentile, e ha subito dichiarato: "Tutti qui sono molto gentili e mi hanno accolto bene, questo rende facile l'adattamento!"

Com'è stato l'impatto con un grande club come l'Inter? "È una bellissima esperienza, in un grande club come l'Inter ci sono grandi responsabilità".

Come pensi di guadagnarti le tue chance? "Dimostrando le mie qualità, sperando che il mister possa scegliermi".

Credi che l'Australia possa raggiungere le semifinali della Confederations Cup? "Sì, ci prepareremo al meglio per fare bene. Abbiamo una squadra giovane e forte".

A quale difensore ti ispiri? "Sicuramente Javier Zanetti! Sono qui, in una squadra così importante per migliorare e imparare tanto, anche la cultura italiana".

Chi scegli fra Cristiano Ronaldo e Messi? "Sono due grandi campioni, ma mi piace Eden Hazard".

In questi primi giorni di Inter, cosa ti ha colpito del gruppo? "Il gruppo è unito, sono tutti molto allegri e vanno d'accordo tra loro".

Che differenze hai riscontrato tra il calcio italiano e quello asiatico? "Il campionato in Italia è più tattico e tecnico, la qualità dei giocatori è molto alta".

Quali sono le tue passioni? "Oltre al calcio seguo il golf e mi piace fare nuove esperienze, sia per conoscere nuovi luoghi o cibo!".

Hai un nomignolo con cui poterti chiamare? "Skippy: il mio ex allenatore in Olanda amava un programma tv il cui protagonista era un canguro di nome Skippy".

Cosa pensi dei tifosi? "I tifosi vedono l'Inter come una grande famiglia, ed è meraviglioso vedere la passione con cui seguono il club".

Come mai hai scelto il numero 20? "Quando ho iniziato a giocare a calcio e a guardare il calcio italiano, Recoba era il calciatore da guardare. Poi l'ho rivisto ai Mondiali, quando giocò contro l'Australia".

Preferisci pasta o anatra? "Preferisco la pasta, ma messi insieme non sono una cattiva combinazione".

Ti senti pronto per il calcio italiano? "Sono appena arrivato, sto cercando di ambientarmi innanzitutto all'Inter e poi al calcio italiano in generale".

Che impressione ti ha fatto Pioli? "Mi ha accolto molto bene, è entusiasmante partecipare ai suoi allenamenti".

L'Inter è importante per restare in Nazionale? "All'Inter ci si allena ad un altro livello, così mi farò trovare pronto per la Nazionale".

Che squdra tifi in Australia? "Io vengo da Perth, quindi tifo Perth Glory. Ho giocato 3 anni e mezzo per i Central Coast, quindi tifo molto anche per loro".

Quali sono le caratteristiche migliori del tuo gioco? "Sono concentrato sul campo e so leggere il gioco".

Ti ricordi quando hai giocato ad Abu Dhabi? "Di sicuro la temperatura più alta con la quale abbia mai giocato".

Come staa andando la tua vita a Milano? "La gente mi sta aiutando molto a regolarmi. Così mi verrà più facile adattarmi".

Sezione: Copertina / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 09:45
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print