In collegamento con Sky Sport durante il programma 'Calciomercato - L'Originale', Walter Sabatini, attuale responsabile dell'area tecnica della Sampdoria, ha parlato della scelta di sposare il progetto blucerchiato: "Io sono un frequentatore di utopia, qui alla Sampdoria inizierò a cullare l'idea di poter competere con le squadre metropolitane. Perché il contratto di un solo anno? I contratti sono un peso per le aziende. Se Ferrero riterrà di continuare per me non ci saranno problemi. Così mi sento più leggero, più libero". 

Su Joao Cancelo e il prezzo pagato dalla Juventus: "Vale 40 milioni, è un giocatore raffinato e con grandi qualità atletiche e balistiche. Deve diventare più virile calcisticamente ma riesce sempre a proporre giocate sublimi. Lo avrei preso anche io a 40 milioni. Quando dico virile forse non è il termine più adatto, ma lui non deve proporre giocate estemporanee quando non servono. Deve affondare di più i colpi e usarli in altre zone di campo e in altri momenti, ma ha già fatto passi da gigante, soprattutto in fase difensiva. Io ho avuto Maicon nella sua parabola discendente a Roma ma nel primo anno ha fatto cose straordinarie e ribaltato la sua situazione". 

Sui pupilli Radja Nainggolan e Javier Pastore, passati nelle ultime ore all'Inter e alla Roma: "L'anno scorso la Roma non avrebbe mai potuto costruire questa operazione con Radja in uscita. E' un colpo eccezionale, e Luciano Spalletti sà il linguaggio da usare con lui e i criteri da usare per tenerlo in vita. Per quando mi riguarda è tra i primi tre centrocampisti in Europa. Sono preoccupato perché Inter, Roma e Juventus stanno lavorando bene e costruendo una squadra forte. Perché preoccupato? Perché noi dobbiamo forgiare un'idea smisurata. Non abbiamo voglia di illuderci, ma è una necessità. Vogliamo far bene, abbiamo un grande allenatore e noi lo aiuteremo. Il tentativo a gennaio per Pastore con l'Inter? È stato velleitario. Abbiamo cercato di farlo, ma la situazione si è complicata strada facendo. Sono strafelice di vederlo a Roma e in Italia. Quando stavo facendo il mercato dello Jiangsu si era ipotizzato l’arrivo di Ramires all’Inter e avevo pensato di sostituirlo con Mbia a parametro zero. Ci pensai".

VIDEO - NAINGGOLAN FUORI DALLA SEDE, TIFOSI IN DELIRIO!

Sezione: Copertina / Data: Lun 25 giugno 2018 alle 23:26
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print