Dopo tanto tempo nella giornata di ieri Alvaro Recoba è tornato a far visita ai nerazzurri al centro sportivo 'Angelo Moratti'. Ai microfoni di Inter Channel ha parlato dell'Inter attuale e degli anni trascorsi con la casacca dell'Inter: "Sono in Italia da qualche giorno e l'altro ieri ho visto la gara contro il Chievo. Penso che il cambio di allenatore abbia influito sul risultato, ci vuole del tempo per ambientarsi al meglio. Non venivo ad Appiano Gentile da quando avevo lasciato l'Inter, è sempre bello tornare e ritrovare tanti amici. Ho lasciato bellissimi ricordi e se guardo la mia carriera più della metà l'ho trascorsa con questa maglia. A volte mi viene nostalgia di tornare a vivere in Italia, ma in Uruguay ho tutta la mia famiglia".

In questi giorni hai incontrato tanti tifosi: "Dopo tanto tempo è molto emozionante incontrare i tifosi dell'Inter per le strade di Milano, ho vissuto qui molti anni e questa società mi ha dato tanto". Dieci anni di Inter, ecco i ricordi più belli: "Indubbiamente l'esordio è stato indimenticabile, come la vittoria della Coppa Uefa e dello Scudetto. A livello personale penso che il gol del 3­2 con la Sampdoria sia stato fantastico".

Infine, una battuta sull'Europa League, competizione in cui l'Inter sarà impegnata in questa stagione, e una dedica a degli amici speciali: "L'Inter deve puntare alla vittoria di questa competizione, per ripartire in Europa deve giocare al 100% tutte le partite. Ci vuole umiltà per tornare ad essere grandi. Mi ha fatto molto piacere che Toldo, Zanetti e Zamorano siano venuti alla mia partita di addio, è un'emozione che mi rimarrà per sempre. Sono contento che le persone si ricordano ancora di me".

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 agosto 2016 alle 17:58 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print