"Per l'Inter di nuovo in Champions ho provato una grande gioia". Inizia così l'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport dal grande ex nerazzurro, Alvaro Recoba, che poi parla così di Matias Vecino, suo connazionale che ha regalato l'Europa che conta con il gol decisivo segnato alla Lazio nel finale thrilling dell'Olimpico: "Bene così. L’Inter è tornata sul palcoscenico che le spetta di diritto. Assurdo restare fuori dall’Europa che conta per così tanti anni. Ai miei tempi era l’obiettivo minimo, Massimo Moratti regalava alla gente squadre sempre di altissimo livello", ha spiegato il Chino.

Il popolo interista può tornare a sognare almeno lo scudetto?
"Bisogna sempre pensare in grande quando si indossano certe maglie, in generale serve comunque un minimo di calma. L’importante è riconfermarsi subito fra le grandissime del campionato per poter poi pianificare un assalto concreto al traguardo massimo nel 2019-2020. Credo che la società stia facendo i passi adeguati nei tempi giusti, e mi sembra che la gente stia apprezzando. E’ stata infatti impressionante la risposta allo stadio dei tifosi". 

Già presi Asamoah, De Vrij, Lautaro Martinez e ormai anche Nainggolan...
"
Ottime operazioni".

Si parla molto bene di Martinez...
"
Lo conosco, un grande acquisto è un colpo di altissimo livello. Potenzialmente parliamo di un campione vero, del futuro dell’attacco argentino, di uno di quelli che anche ai miei tempi avrebbero potuto inseguire una maglia da titolare. Non è un caso che lo volessero i più grandi club europei. L’importante è che l’Inter sappia proteggerlo adeguatamente soprattutto nei primi mesi". 

È vero che Recoba fra dicembre e gennaio prossimi diventerà presidente del Nacional di Montevideo?
"Forse (sorride, n.d.r.), di certo è una possibilità che mi appassiona molto".

E magari farà affari pure con l’Inter...
"Magari...". 

VIDEO - BOOM LAUTARO MARTINEZ: 19 PRESENZE E 12 GOL ALLA PRIMA STAGIONE TRA I "GRANDI"

Sezione: Copertina / Data: Lun 25 giugno 2018 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print