L'Inter guarda già al prossimo mercato di giugno, con l'intento di rinforzare la propria rosa a prescindere dal traguardo che verrà raggiunto a fine stagione dalla squadra di Luciano Spalletti. Di certezze in casa nerazzurra ce ne sono ben poche: stando a ciò che trapela negli studi di Rai Sport, i meneghini potrebbero ricorrere a vari rinforzi per alzare il livello del proprio organico. Ma ci saranno anche diverse matasse da sbrogliare...

CAPITOLO ICARDI - Sempre più intricata in casa Inter la situazione legata al proprio centravanti: in ottica futura l'argentino sembra allontanarsi dai colori nerazzurri. Secondo quanto appurato dall'emittente, infatti, il classe '93 dirà sicuramente addio alla Beneamata già a giugno nel caso di mancata qualificazione alla fase a gironi di Champions League, che il giocatore è stanco di guardare dal divano. L'attaccante, inoltre, è tentato dal corteggiamento di Mino Raiola: l'accordo economico con la società per il rinnovo non arriva, e l'ipotesi di affidarsi al procuratore campano lusinga l'ex Sampdoria.

LAUTARO MA NON SOLO - Ormai definito il passaggio in nerazzurro di Lautaro Martinez: l'attaccante del Racing raggiungerà Appiano nella prossima estate. L'arrivo del gioiellino argentino classe '97 è sponsorizzato da Diego Milito, suo connazionale, che ha fortemente voluto l'approdo a Milano del centravanti. Nonostante ciò, però, in caso di partenza di Mauro Icardi l'Inter potrebbe ricorrere ad un'ulteriore alternativa nel ruolo di punta centrale.

I NOMI IN ENTRATA - Molto lunga è anche la lista dei nomi finiti sul taccuino di Ausilio e Sabatini. Per rinforzare la difesa piace Stefan de Vrij, disponibile a parametro zero vista la distanza con la dirigenza della Lazio per il rinnovo. A centrocampo è rimasto in stand by Lucas Torreira, mentre l'obiettivo numero uno è diventato adesso Nicolò Barella: la dirigenza nerazzurra reputa però eccessiva la valutazione della mezzala del Cagliari. L'alternativa porta il nome di Bryan Cristante. Sondato anche Seko Fofana. Per la trequarti, invece, il sogno è Simone Verdi. Ma tutto, d'altro canto, passerà dal raggiungimento o meno della qualificazione in Champions.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 00:30
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print