Non è passata inosservata neanche in patria la prestazione monstre di George Puscas di ieri contro il Lanciano nella prima giornata del campionato Primavera. Dopo la cinquina all'esordio stagionale, il sito romeno Prosport ha realizzato un'intervista con l'attaccante canterano nerazzurro. Eccola di seguito.

Non è facile segnare cinque gol a questo livello. "E' stata una prestazione eccezionale. Mi sento molto bene adesso, spero di essermi sbloccato in campionato".

E' difficile segnare cinque gol in una partita? Ti era mai capitato? 
"Nell'Inter Primavera ho segnato una tipletta all'esordio. Cinque gol li ho fatti, ma ero un ragazzino ed era un tipo di calcio completamente diverso. Qui in Italia c'è un livello molto alto, c'è un campionato molto equilibrato e molto difficile".

L'anno scorso sei stato aggregato alla Prima squadra. Come è stato?
"Magnifico! E' stata un'esperienza emozionante e posso dire che mi sono trovato molto bene con tutti i miei compagni. Zanetti e Cambiasso sono stati molto bravi con me. Sono persone tranquille, che si prendevano cura dei giocatori più giovani. Sono venuti ad incoraggiarci, ci hanno dato consigli e addirittura sono venuti nella nostra camera per vedere cosa facevamo. Sono grandi giocatori".

Pensi di poter essere convocato quest'anno in Prima squadra, magari trovando spazio in Europa League o in Coppa Italia?
"
Se gioco bene in Primavera, credo di poterci arrivare. So solo che i grandi allenatori cercano giovani. Sono pronto ad andare in Prima squadra. Sarebbe un onore giocare con la maglia dell'Inter". 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 12:04 / Fonte: prosport
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print