L'Inter Primavera si mette letteralmente alle spalle la Roma. La squadra di Stefano Vecchi vince in scioltezza il match da testa-coda con la Salernitana, abbattendola con un 4-0 sonante che non ammette repliche, e dimentica immediatamente l'eliminazione in Tim Cup subita proprio per mano dei giallorossi, ora superati nuovamente in vetta alla classifica del girone C del campionato di categoria. Prova maiuscola di Souare, autore del secondo hat-trick nel giro di due settimane, e soddisfazione finale anche per bomber Andrea Pinamonti, che riesce a mettere il suggello (il 17esimo in stagione) alla sua prestazione personale dopo aver fallito un penalty. 

TABELLINO:
INTER-SALERNITANA 4-0
Marcatori: Souare (1', 2' st, 45' st), Pinamonti (46' st)
INTER: 1 Di Gregorio; 2 Valietti, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano (21' st Sala 14); 7 Rover (1' st Bollini 18), 4 Awua (12' st Putzolu 16), 8 Carraro, 10 Rivas; 9 Pinamonti, 11 Souare. A disposizione: 12 Mangano, 21 Dekic, 13 Lombardoni, 15 Nolan, 17 Danso, 19 Bakayoko, 20 Belkheir. Allenatore: Stefano Vecchi.
SALERNITANA: 1 Scolavino, 2 Nardecchia, 3 Vignes, 4 Garofalo (8' st Paolella 15), 5 Alcorace, 6 Ranieri, 7 Faella, 8 Amabile, 9 Maione (44' st Altea 18), 10 Gaeta, 11 Carraello (30' st Somma 16). A disposizione: 12 Cangiano, 13 Libertino, 14 Pettinato, 17 Locci. Allenatore: Marco Savini.
Ammoniti: Amabile (32' st, 36' st) Espulsi: Amabile (36' st)
Recupero: 1' - 3'
Arbitro: Alberto Santoro sez. di Messina) Assistenti: Affatato e Ceccon

RIVIVI IL LIVE

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti! L'Inter stende la Salernitana 4-0 grazie alla tripletta deluxe di Souare, la seconda in due settimane per il Guineano, e al sigillo di Pinamonti, il 17esimo stagionale. 

92' - POKER DELL'INTER, SEGNA ANCHE PINAMONTI! Tutto facile per il bomber di Cles, che si unisce alla festa del gol segnando a porta sguarnita dopo l'errore marchiano in uscita di Scolavino. 

91' - TRIS DELL'INTER, TERZO GOL DI SOUARE! Secondo hat-trick nel giro di due settimane per il guineano, abile a mettere dentro il pallone in tap-in dopo la respinta prima della linea di Amabile sul tiro di Bollini. 

90' - Assegnati 3 minuti di recupero: si giocherà fino al 93'. 

89' - Terzo cambio per la Salernitana: Maione fa spazio ad Altea.

88' - La gara scivola via veloce verso una vittoria mai in discussione dell'Inter. 

86' - Putzolu ci prova dalla media distanza: tiro sgangherato, palla sul fondo. 

85' - Siamo entrati negli ultimi 5 minuti del tempo regolamentare. Inter in controllo e sempre avanti 2-0 grazie alla doppietta segnata da Souare. 

83' - Tenta la sortita offensiva Vanheusden, fermato in area da Ranieri dopo un tentativo di dribbling. 

81' - ESPULSO AMABILE! Secondo giallo nel giro di una manciata di minuti per il numero 8, reo di essere entrato in evidente ritardo su Souare. Salernitana in 10. 

80' - Si rialza immediatamente Awua, che può tranquillamente proseguire la gara. 

79' - Gioco ancora fermo adesso: a terra dolorante c'è Awua. 

78' - Cartellino giallo per Amabile, primo sanzionato dell'intera gara. 

77' - Ottima azione difensiva di Sala, abile nel tenere testa in velocità a Faella per poi portare a casa il fallo. 

75' - Secondo cambio per la Salernitana: in campo Somma per Carrafiello. 

73' - Fallo di mano di Souare in area: sfuma una buonissima chance dell'Inter per mettere a referto il gol del 3-0. 

70' - Pinamonti pizzicato in posizione di offside dopo un pregevole uno-due con Bollini. La missione dei nerazzurri ora sembra chiara: far segnare il loro bomber per completare la festa.

68' - Buona sovrapposizione sulla sinistra del neo entrato Sala, il cui cross però è sbilenco. Palla in fallo di fondo. 

66' - Ultimo cambio ordinato da Vecchi: Cagnano fa spazio a Sala. 

66' - BOLLINI! Torre di Pinamonti per il numero 18 che di controbalzo manda a un dito dal palo.

64' - Fuorigioco di rientro di Maione: si ferma sul più bello l'azione della Saleritana. 

62' -  Putzolu messo giù al limite dell'area da Amabile: per il direttore di gara non c'è fallo. 

60' - Non sembra accontentarsi del doppio vantaggio l'Inter, intenzionata a chiudere la gara in cassaforte col terzo sigillo. 

58' - Scolavino non riesce ad evitare il corner sul cross di Rivas deviato dalla retroguarda granata. 

57' - Seconda sostituzione per l'Inter: finisce la partita di Awua, comincia quella di Putzolu. 

56' - CARRARO! Il numero 8 nerazzurro vince un rimpallo all'ingresso dell'area di rigore, poi schiaccia malissimo la sua conclusione. 

55' - Ora amministra senza patemi l'Inter, mai messa in difficoltà dagli avversari. 

53' - Cambio per la Salernitana: fuori Garofalo dentro Paolella. 

51' - PALO DI PINAMONTI! Non è fortunato il bomber di Cles: il palo gli nega la 17esima gioia stagionale. 

49' - Inizio sprint dell'Inter in questa seconda frazione a ricalcare l'avvio del primo tempo. Salernitana sorpresa. 

48' - RADDOPPIO DELL'INTER, DOPPIETTA DI SOUARE! Pinamonti si fa parare il penalty da Scolavino, ma il guineano è il più veloce di tutti a fiondarsi sulla respinta per mettere in rete il tap-in.

47' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! netto il fallo di mano di Alcorace che mura una rovesciata diretta in porta di Pinamonti. 

46' - Cambio all'intervallo per Vecchi: in campo Bollini per Rover. 

46' - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Salernitana. 

------

46' - Duplice fischio di Santoro, finisce qui il primo tempo di Inter-Salernitana! All'intervallo i nerazzurri conducono 1-0 grazie alla rete lampo di Souare siglata all'interno del primo minuto di gioco. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

44' - Telefonata la punizione di Carraello, Di Gregorio si accomoda sul suo fianco sinistro e para in presa sicura. 

43' - Souare sposta irregolarmente Vignes a un decina di metri dall'area di rigore interista. Chance su palla inattiva per i granata. 

41' - SOUARE! Cerca il colpo ad effetto il guineano, la cui rovesciata dall'interno dell'area di rigore finisce ampiamente alta sopra la traversa. 

40' - Cinque giri d'orologio al 45': Inter sempre in vantaggio in virtù del gol siglato da Souare al 1'. 

38' - VALIETTI! L'Inter attacca anche dalla destra: il numero 2 impegna Scolavino con un non irresistibile tiro d'esterno destro. 

37' - CAGNANO! Invitato al tiro il terzino sinistro, che obbliga Scolavino a rifugiarsi in corner. 

36' - Vignes va a terra in area dopo aver sbattuto contro Valietti, fermo nella sua posizione. Il direttore di gara vede bene e lascia correre. 

35' - Di Gregorio fa suo il lancio di Maione dalle retrovie. 

33' - Spinta di Rivas ai danni di Faella: la Salernitana guadagna metri. 

32' - Pinamonti salta secco Ranieri esibendo un doppio passo deluxe sull'out sinistro: punizione per l'Inter, graziato il numero 6 granata che avrebbe meritato l'ammonizione. 

30' - Sale di nuovo di giri il motore dell'Inter, che ora beneficerà di un corner dalla sinistra. 

28' - INTER VICINO AL RADDOPPIO, TRAVERSA DI ROVER! Dal limite dell'area il numero 7 lascia andare bene la gamba, ma è sfortunato e scheggia il montante alto della porta difesa da Scolavino. 

26' - Faella spinge vistosamente Cagnano alle spalle nel tentativo di entrare in possesso di palla in zona d'attacco. Punizione per l'Inter. 

25' - ROVER! Si accende anche il numero 7, uno dei più in forma tra le fila della squadra di Vecchi nelle ultime tre partite. Il suo diagonale, però, è troppo strozzato e finisce ben lontano dallo specchio di porta difeso da Scolavino. 

23' - Cross soporifero di Rivas, Scolavino distende le braccia per tutta la loro lunghezza e fa sua la sfera in presa alta. 

22' - Buon calcio di punizione sulla trequarti guadagnato da Cagnano, tamponato da Faella. 

21' - Fase interlocutoria della gara adesso: l'Inter non spinge più con costanza, la Salernitana fatica tremendamente a creare grattacapi a Di Gregorio, finora inoperoso. 

20' - Souare colpito duro da Maione nel cerchio di centrocampo: punizione per l'Inter, ma nessuna sanzione per il giocatore della Salernitana. 

18' - Si intestardisce un po' troppo Rivas nella sua azione personale sulla sinistra. Alla fine, l'honduregno si deve accontentare di una rimessa laterale in zona d'attacco. 

16' - GRAVILLON! Il francese prova la botta bottente dall'interno dell'area di rigore: respinge con buoni riflessi in corner Scolavino. 

14' - PINAMONTI! Bel traversone calibrato nei pressi dell'area piccola da Valietti che va a pescare il colpo di testa schiacciato del bomber di Cles. Palla fuori. 

13' - Fuori misura il tocco dentro di Carraro: palla nelle mani di Scolavino. 

12' - Non va a buon fine l'apertura a memoria di Rivas che voleva favorire lo scatto in profondità di Pinamonti. Chiude puntualmente la difesa ospite. 

11' - Batti e ribatti nell'arera della Salernitana, alla fine Alcorace spazza via senza fare troppi complimenti. 

10' - Nulla di fatto per i granata, che sprecano malamente la chance dalla bandierina. 

9' - La Salernitana prova a farsi vedere timidamente  in avanti: calcio d'angolo per gli ospiti. 

6' - Faella a terra dolorante a centroarea: gioco momentaneamente fermo. 

5' - Cagnano a un passo dal raddoppio! Non fortunato nel rimpallo il terzino dell'Inter, fermato a un metro dal traguardo dalla chiusura tempestiva di due avversari. 

2' - Inizia a spron battuto la squadra di Vecchi, subito debordante in fase offensiva. 

1' - INTER GIA' IN VANTAGGIO, HA SEGNATO SOUARE! Rivas imbecca bene sulla sinistra Carraro, che corre sul fondo e poi offre un cross solo da depositare in rete col piattone a Souare. 

11.07 - Kick-off al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, comincia in questo momento Inter-Salernitana!

11.06 - Viene osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia di Rigopiano. 

11.05 - Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

11.04 - Ecco finalmente i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti guidati dal terzetto arbitrale. 

11.03 - Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia. 

10.58 - Giocatori ancora negli spogliatoi. Tra pochi istanti il kick-off della partita.

10.55 - Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Salernitana: restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

10.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

INTER:1 Di Gregorio; 2 Valietti, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 7 Rover, 4 Awua, 8 Carraro, 10 Rivas; 9 Pinamonti, 11 Souare. A disposizione: 12 Mangano, 21 Dekic, 13 Lombardoni, 14 Sala, 15 Nolan, 16 Putzolu, 17 Danso, 18 Bollini, 19 Bakayoko, 20 Belkheir. Allenatore: Stefano Vecchi.

SALERNITANA: 1 Scolavino, 2 Nardecchia, 3 Vignes, 4 Garofalo, 5 Alcorace, 6 Ranieri, 7 Faella, 8 Amabile, 9 Maione, 10 Gaeta, 11 Carraello. A disposizione: 12 Cangiano, 13 Libertino, 14 Pettinato, 15 Paolella, 16 Somma, 17 Locci, 18 Altea. Allenatore: Marco Savini. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 12:57
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print