Autore dell'assist decisivo che a portato Snejider a battere Handanovic, Lukas Posolski può sorridere dopo la vittoria contro la sua ex - e fresca - squadra. Poche gioie durante i suoi mesi in nerazzurro, ma tanta voglia di ripartire con la maglia giallo-rossa del Galatasaray, e la positiva prova offerta contro la squadra di Mancini può essere l'ideale punto di partenza. Al termine dell'1-0 della 'Türk Telekom Arena' lo stesso classe '85 di Gliwice analizza la vittoria del Gala, affidando le proprie considerazioni ai giornalisti italiani presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews a Istanbul.

Hai offerto a Sneijder l'assist decisivo: questa partita la consideri come una sorta di rivincita?
"No, assolutamente. Non parliamo di rivincite, perché per me non lo è. Questa sarebbe una cosa da giornali. Sicuramente la partita contro l'Inter è stato un buon test per noi, questo è certo. Abbiamo giocato contro un'ottima squadra e questa partita è servita per prendere confidenza in vista delle prossime partite, oltre che per migliorare il nostro stato fisico. Settimana prossima avremo l'impegno di Supercoppa e dovremo essere pronti, anche per quando inizierà il campionato. Ripeto, il test è stato buono e siamo in buona forma".

Qual è la tua idea su questa nuova Inter?
"Abbiamo giocato contro una squadra importante, è stato un bel match e siamo felici. Certo, non c'erano punti in gioco, ma la vittoria è sicuramente importante".

Che messaggio vuoi mandare ai tifosi interisti?
"Auguro loro il meglio. L’Inter è una grande squadra, con uno stadio incredibile e una città stupenda alle spalle. Una stagione come quella la scorsa non può ripetersi, anche se a livello personale conservo solo bei ricordi. Ogni domenica chiederò il risultato dei miei ex compagni, sperando che arrivino nei primi posti. E se proprio non sarà scudetto, che sia secondo o terzo posto. Diciamo che li aspetto in Champions League con il Galatasaray". 

Sezione: Copertina / Data: Mar 04 agosto 2015 alle 00:05 / Fonte: Istanbul (Turchia) - Dall'inviato alla 'Türk Telekom Arena'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print