Un giovane promettente che all’Inter si è ritagliato uno spazio importante nonostante la presenza di tanti top player. Vincitore con la squadra allora allenata da Roberto Mancini di Campionato e Supercoppa Italiana. Molti tifosi nerazzurri ricordano con affetto Vítor Hugo Gomes Passos, in arte Pelé. E lo stesso vale per il lusitano (ex centrocampista dell'Anorthosis Famagosta), come ammesso in esclusiva per FcInterNews.it dallo stesso calciatore.

Come sta attualmente?
"Tutto bene. Trascorro la mia vita con la famiglia".

Che ricordi ha del suo periodo a Milano?
"Fantastici. Ho giocato nell’Inter durante i migliori anni in cui avrei potuto militarci. La rosa era composta da grandi campioni. Io avevo solo 20 anni ma è stato veramente un piacere difendere questi colori".

Segue ancora la sua ex squadra? Ed è rimasto interista?
"Io ho sempre tifato per l’Inter. Nonostante sia nato Portogallo, i nerazzurri sono stati la mia squadra preferita fin da piccolo. E ovviamente tuttora li guardo sempre".

Cosa pensa della squadra di Spalletti? È già matura per lo scudetto?
"Quest’anno è iniziato molto bene. Parecchio meglio rispetto al passato. La squadra è solida. Siamo ancora all’inizio ed è presto per dire se possa vincere il campionato. Ma io ci spero".

Con quali giocatori si era trovato in maggior sintonia?
"Vieira, Dacourt, Jimenez, Figo, Ibrahimovic e con tutti i brasiliani. Sono sincero quando dico che l’ambiente nello spogliatoio era molto buono".

Mancini e la società credevano molto in lei. Pentito di essersene andato via?
"Ora che sono trascorsi svariati anni ci ho potuto riflettere e ragionare meglio. Credo di aver preso una decisione sbagliata, anche perché in precedenza avevo disputato una buona stagione. In molti pensavano che avrei potuto avere ancora un bel futuro in nerazzurro. Io poi non volevo andarmene, ma ero stato inserito nell’affare Quaresma. Se non avessi accettato, tale trasferimento sarebbe potuto saltare. Ecco perché comunque ho detto di sì con grande piacere al Porto, la squadra della mia città natale e un club di indiscusso prestigio".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 10 novembre 2017 alle 20:26
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print