Ormai ai dettagli l'acquisto di Radja Nainggolan, con il quale l'Inter ha riempito la casella sulla trequarti, nelle strategie di mercato nerazzurre c'è un'altra falla da colmare: l'esterno destro offensivo. In tal senso, i nomi accostati ai nerazzurri abbondano, anche se quelli realmente concreti, ad oggi, sono due: Malcom e Matteo Politano. Certo è che almeno un nuovo innesto nel ruolo è già stato programmato, il secondo dipenderà da Antonio Candreva. L'esterno romano, reduce da una stagione con un deludente zero nella casella dei gol, sa benissimo di non essere più una prima scelta di Luciano Spalletti. Per questa ragione la società ha già avvisato l'agente Federico Pastorello di trovargli una nuova sistemazione, nonostante il recente prolungamento contrattuale che serve più per ridurre l'ammortamento a bilancio che come attestato di stima nei confronti del giocatore classe '87. Oltre a qualche interessamento dall'estero, però, intorno a Candreva si sta muovendo poco e ad oggi non è così scontata la sua partenza.

In questo preciso momento storico Piero Ausilio, in entrata, sta puntando forte proprio su Malcom. Il discorso con il Bordeaux procede da settimane, il giocatore classe '97 ha già accettato la proposta nerazzurra ma non è facile trovare la quadra tra richiesta e offerta. I Girondini sono consapevoli di avere in squadra un giocatore molto attraente per altri club, al contempo conoscono i paletti finanziari dell'Inter. Da giorni si ragiona su un prestito molto oneroso e diritto di riscatto per un totale di circa 40 milioni di euro. Formula che ai nerazzurri farebbe comodo anche in chiave lista Champions: senza un esborso troppo elevato, il gioco delle addizioni permetterebbe a Malcom di essere inserito nella rosa che parteciperà alla competizione. Altrimenti rischierebbe di rimanerne fuori, opzione non contemplabile dalla società italiana. C'è ancora da lavorare e a tessere le trame è, paradossalmente, proprio Pastorello: a lui il compito di portare a Milano colui che prenderà il posto a Candreva, suo assistito da anni, nell'undici titolare di Luciano Spalletti. Oggi, comunque, è proprio il brasiliano la prima scelta dell'Inter per il ruolo di esterno destro offensivo.

La trattativa per Matteo Politano prosegue parallelamente con il Sassuolo. I due club stanno ragionando sulla classica maxi operazione che coinvolgerebbe giovani della Cantera nerazzurra entro il 30 giugno e giocatori neroverdi da luglio. Inizialmente nel pacchetto da Milano erano stati inseriti Davide Merola e Gabriele Zappa. Il secondo però, con la partenza di Davide Santon verso la Roma, potrebbe essere promosso nella Lista B Uefa e, di conseguenza, rimanere all'Inter. Il Sassuolo vuole incassare una cifra importante per Politano, per questo servirebbe la cessione di Candreva per fargli posto sia numericamente sia finanziariamente. Trattativa per ora in stand-by, ma già piuttosto avanzata e pronta a decollare nuovamente in qualsiasi momento.

Tra le certezze, per il ruolo, trovano spazio anche le voci e i sogni. Alla prima categoria appartiene Suso, recentemente accostato ai nerazzurri più per iniziativa dell'agente Alessandro Lucci che per reale convinzione del club nerazzurro. L'idea potrebbe anche essere stuzzicante, ma i costi dell'operazione sarebbero troppo elevati (il Milan è in una situazione finanziaria a dir poco delicata) e non c'è volontà di sacrificare un big in un potenziale scambio. Pertanto, nonostante il rumore, ad oggi non c'è nulla di concreto per lo spagnolo che ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Somma che l'Inter preferirebbe investire su Malcom, piuttosto. Infine, alla voce 'sogni' appartiene inevitabilmente Federico Chiesa. L'Inter ha fatto un tentativo, spingendosi fino a 45-50 milioni più il cartellino di Yann Karamoh, giocatore che a Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, piace e non poco. Ma il muro viola ha resistito e il principale desiderio di Luciano Spalletti, probabilmente, rimarrà ancora a Firenze salvo offerta irrinunciabile.

VIDEO - I TIFOSI DELL’INTER GIÀ ASPETTANO IL NINJA: STRISCIONE PER NAINGGOLAN SOTTO LA SEDE

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 giugno 2018 alle 19:25
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print