A margine dell'incontro avvenuto presso l'INT di Milano, Massimo Moratti ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ai cronisti presenti, ai quali ha parlato del passato ma anche del presente dell'Inter. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole dell'ex patron interista:

FcIN - Che impressioni ha avuto da Inter-Juve?
"Prima di tutto che la squadra ha fatto molto bene, in 10 ha mostrato orgoglio, coraggio e bel gioco; fino a quel punto lì l'allenatore è stato molto bravo. Naturalmente ci sono state le vicende che possono capitare in queste gare, quello che mi spiace è che alla fine comunque stavamo vincendo, forse mantenendo lo stesso spirito e gli stessi giocatori fino a fine gara  l'avremmo vinta".

FcIN - Ma reputa più determinante quello che è successo a livello arbitrale? Qualche tifoso sui social ha recriminato sulle scelte tecniche ritenute non in linea, come il cambio di Icardi a cinque minuti dalla fine.
"Quello che dicevo prima, l'allenatore avrà avuto tutte le ragioni per poterlo fare, e io non sono l'allenatore. Ma forse all'occhio di un tifoso quel cambio lì ha tolto un po' di valore e di carattere alla squadra".

 Anche lei, da tifoso, ha il timore di vedere partire i pezzi pregiati in caso di mancata Champions?
"Questo non lo so, forse non arrivano a fare questo. Certo è un peccato non poter partecipare alla Champions".

C'è la sensazione che Lazio e Roma abbiano qualcosa in più dell'Inter?
"Hanno avuto la continuità, e questo è stato un merito grosso delle due squadre. Pur avendo Coppe da giocare, ma quelle forse aiutano più che disturbare".

Spalletti va tenuto?
"Ritengo sia bravissimo, al di là di una critica piccola per domenica fatta però da un tifoso, ma non esperto. Cambiare non penso sia la cosa più giusta".

Come avrebbe reagito Moratti ai fischi di Orsato?
"Non avrei aspettato tre giorni, sarei stato più istintivo. Ma avrei detto le stesse cose". 

VIDEO - MORATTI: "CAMBIO ICARDI HA TOLTO FORZA ALLA SQUADRA"

Sezione: Copertina / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 21:25 / Fonte: Dall'inviato Mattia Todisco
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print