L'Inter conferma la propria vocazione digitale e lancia una nuova iniziativa attraverso la propria Media House. Si tratta di un sostanziale reboot della propria strategia su Instagram, accompagnato dal concept 'Closer', per avvicinare ulteriormente i tifosi alla squadra. Il profilo mostra infatti scatti dal taglio molto ravvicinato, addentrandosi nel dinamismo dello sport, nella fisicità degli atleti e celebrando l'azione con un taglio scultoreo ed esteticamente accattivante. Un'idea che permette anche di aumentare le interazioni sul profilo. Ogni contenuto 'Closer' è infatti la copertina di uno slideshow che, allo swipe, mostra la foto intera o una serie di immagini correlate. "L'idea in sé è semplice, ma semplice non vuol dire banale. Abbiamo capito, al di là delle iniziative che ogni giorno attiviamo sui social media, che per essere più vicini ai tifosi di tutto il mondo bisogna... permettere loro di avvicinarsi", commenta Robert Faulkner, Head of Communication di Inter".

Ma il progetto va anche oltre, con il lancio del nuovo canale Instagram in cui per la prima volta è la squadra a fare il tifo per i suoi sostenitori. L'Inter ha individuato i profili Facebook di alcuni tifosi appassionati e ha risposto a ognuno di loro con dei videoselfie personalizzati registrati degli stessi giocatori. Ogni giocatore incita personalmente un tifoso a vivere la sua passione. Rafinha, ad esempio, invita Basing L. a continuare a suonare la chitarra (una passione che hanno in comune). Oppure Yann Karamoh che fa i complimenti a Francesco per la capacità di usare la Tuba.

VIDEO - LAUTARO, NIENTE GOL MA CHE LAMPI: ALTRO TUNNEL! E C’È ANCHE UN’ENTRATACCIA

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 14:28
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print