Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese dell'Inter, ha parlato anche ai microfoni di Canal Plus provando a spiegare le sue intenzioni. Che non contemplano un ritorno in patria per il momento: "Tornare in Francia non è una priorità per me in questo momento. Poi nel calcio si è visto spesso come le cose possano cambiare da un giorno all'altro. Ma sono un giocatore dell'Inter e voglio restare all'Inter". Kondogbia ha anche spiegato che le voci su un interessamento a gennaio dell'Olympique Marsiglia non corrispondono al vero: "Sono bugie, è tutto falso. Non sono mai stato contattato dall'OM, non so da dove sia uscita questa notizia. Come ho appena detto, la Ligue 1 non è una mia priorità".  

Kondogbia ha parlato anche del suo sito Internet lanciato in questi giorni: "La priorità di un giocatore resta comunque il campo, ma penso che anche queste cose facciano parte della carriera di un giocatore. Io come Paul Pogba su questo aspetto? Siamo molto amici, ma siamo anche due persone differenti; credo che abbiamo una visione differente da questo punto di vista. Lui è un numero uno in queste cose, non penso di fare quello che ha fatto lui perché non abbiamo la stessa personalità". Kondogbia è stato protagonista la scorsa estate di un cambio di maglia costato parecchi milioni all'Inter, ma è difficile reggere la pressione del prezzo pagato? "Vero che per un giovane sia più difficile, ma penso che tutto quello che fa la differenza sia l'entourage. Specie se sei giovane, se non sei circondato dalle persone giuste puoi sbandare più velocemente. Ci sono dei momenti in cui chiunque può avere alti e bassi, può succedere a chiunque". Sull'ambientamento nella realtà italiana aggiunge: "Penso che quando sono arrivato all'Inter non si conoscevano quelle che erano le mie caratteristiche, le mie qualità i miei difetti". Kondogbia non nega la sua simpatia per la sua ex squadra, il Monaco: "Sono una squadra straordinaria, un gruppo giovane ma molto forte perché composto da amici, senza primedonne e senza gelosie. La loro forza è quella". 

Chiusura sulla nazionale francese, per Kondo una meta non dimenticata: "Per me è sempre un obiettivo essere convocato, come deve essere per ogni giocatore francese. Ho le qualità per poter entrare nel gruppo, l'anno scorso è stata una delusione non esserci ad Euro 2016 ma penso sia normale, ma oggi ci penso ancora perché ho fatto buone prestazioni, vedremo cosa accadrà. Pogba per ora è in vantaggio rispetto a me, per me è uno dei migliori centrocampisti del mondo. Fa cose incredibili. Le statistiche parlano per lui, non ci possono essere contestazioni su di lui. Giocare in nazionale con lui però è sempre possibile, ma devo fare bene col club per arrivarci. Ne parliamo spesso, per noi è un sogno perché abbiamo giocato insieme nelle giovanili. Sta a me fare il lavoro giusto per realizzarlo". 

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 06 aprile 2017 alle 15:02
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print