Inter e Valencia stanno cercando in ogni maniera di sbloccare la situazione legata a Joao Cancelo. Secondo quanto riporta il portale PlazaDeportiva.com, i contatti tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e il dg valenciano Mateu Alemany si sono intensificati in queste ultime settimane, ma permane lo stallo dovuto all'impossibilità da parte del club di Corso Vittorio Emanuele di garantire la cifra pattuita per il riscatto del giocatore portoghese, con Alemany che sarebbe infastidito dalle risposte non soddisfacenti date da Ausilio che continua a chiedere tempo quando il Valencia di tempo non ne ha poi tantissimo. E proprio in virtù di questo, l'Inter avrebbe proposto ai Taronges due soluzioni alternative.

La prima è l'allungamento del prestito, con slittamento della scadenza dell'obbligo di acquisto al primo luglio 2019, la seconda prevederebbe invece l'acquisto del giocatore ex Benfica con un abbassamento della somma da versare al Valencia. L'Inter potrebbe spendere al massimo 25 milioni, di certo non i 39 pattuiti l'estate scorsa. Tali proposte, però, trovano sempre la forte opposizione di Alemany. Il Valencia, oltretutto, ha necessità di trovare fondi immediatamente per ripianare un debito di 14,5 milioni di euro e di vendere giocatori per 45 milioni di euro: per questo motivo, la cessione di Cancelo porterebbe liquidità immediate che permetterebbero di rimettere in pari i conti.

In più, sull'Equipo Che pende anche una multa di 23,6 milioni di euro con l'Unione Europea da pagare entro il 5 luglio per finanziamenti illeciti, annunciati dall'Instituto Valenciano de Finanzas, e quindi l'urgenza di avere soldi immediati è elevata anche se dal club assicurano che tale sanzione non va necessariamente pagata a stretto giro di posta. Ed è su questo aspetto che Ausilio sta provando a giocare per ottenere uno sconto per il giocatore: il 30 giugno si avvicina, e l'avvicinarsi della scadenza potrebbe portare il Valencia ad effettuare vendite affrettate e mal studiate, a meno che non ci siano già proposte importanti per i giocatori più preziosi. Jorge Mendes, nel frattempo, si muove per cercare altre soluzioni per Cancelo, desiderato in particolare dai club di Manchester. 

VIDEO - VERGANI CON UN GOL FANTASTICO, L'ITALIA E' IN FINALE AGLI EUROPEI UNDER 17

Sezione: Copertina / Data: Gio 17 maggio 2018 alle 14:55
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print