Secondo il Corriere dello Sport, arriverà dalla Premier League il difensore centrale che tanto serve a Spalletti per offrire un'alternativa valida a Miranda e Skriniar. Senza dimenticare che poi, con l'ormai scontato addio di Ranocchia (proprio il tecnico nerazzurro ha esplicitato l'imminente partenza nel post-gara di domenica), i centrali in arrivo a rigor di logica dovrebbero essere due.

I tempi? Ancora non brevissimi per il primo innesto. "La situazione si potrebbe sbloccare in anticipo solo se il Manchester City accettasse di lasciar andare in prestito Mangala, ma sembra che vogliano attendere fino all'ultimo, nella speranza che arrivi la proposta per una cessione a titolo definitivo - spiega il Corsport -. In alternativa, il City ha proposto il 22enne Denayer, reduce dal prestito al Sunderland, ma il profilo non scalda. Negli ultimi giorni, in corso Vittorio Emanuele, sono circolati diversi nomi, tra cui Mustafi e Alderweireld, ma né Arsenal né Tottenham avrebbero aperto ad una partenza. No anche del Chelsea per Christensen. Certo, qualcosa potrebbe cambiare in casa Spurs se, dopo Davinson Sanchez, venisse preso anche Foyth dall'Estudiantes. Ma l'affare, che sembrava ad un passo solo pochi giorni fa, ha subito una frenata. E comunque si tratta di un centrale di soli 19 anni, mentre Alderweireld è un 28enne esperto ed affidabile".

Per il quotidiano romano, inoltre, non ci saranno ulteriori movimenti in entrata anche se dovesse dire addio Ranocchia. Ma, vale la pena ribadire, che affrontare un campionato con appena tre centrali di ruolo (tolti D'Ambrosio da adattato e il baby Vanheusden) sarebbe un rischio senza precedenti nel calcio moderno.
 

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 agosto 2017 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print